Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:55 di Ven 3 Mag 2024

Concorso Letterario Città di Grottammare

di | in: Cultura e Spettacoli

Pelasgo

GROTTAMMARE – Scadrà il 31 gennaio prossimo il termine per la presentazione degli elaborati relativi al 3° Concorso Letterario Città di Grottammare, il Premio sorto su iniziativa dell’Associazione Pelasgo 968 di Grottammare nel 2009 grazie al fattivo contributo di GIOVANNI Di GIROLAMO, poeta e scrittore, già presidente e componente di diversi premi nazionali. L’idea che la Pelasgo sta cercando di portare avanti in un panorama nazionale di oltre 1500 concorsi letterari, è quello di un punto d’incontro su basi prettamente amicali per i diversi poeti operanti nelle regioni italiane. Un luogo dove darsi appuntamento in un clima di serenità improntato a classe ed accoglienza. Il bilancio del 1° e del 2° CONCORSO Di POESIA è stato senz’altro lusinghiero, sia a livello qualitativo, visto il livello dei partecipanti, sia sotto l’aspetto numerico. Se infatti al 1° concorso avevano preso parte 180 partecipanti, per la seconda edizione si è raggiunta la ragguardevole quota di 200, con poeti provenienti da tutte le regioni italiane e anche dall’estero, vedi Uruguay, Svizzera, Svezia.

Il concorso letterario è aperto alle opere in lingua italiana e prevede la partecipazione di autori che, alla scadenza del bando, abbiano compiuto diciotto anni di età, esso si articola in 3 sezioni:


Sez. APoesia inedita in lingua italiana a tema libero;

Sez. BPoesia inedita in vernacolo a tema libero.

Sez. C – Racconto inedito a tema libero


Ogni autore può inviare una o più poesie (fino a un massimo di cinque) per le sezioni A e B, ed uno o più racconti (fino a un massimo di tre) per la sezione C. Le poesie saranno preferibilmente non eccedenti 50 versi. I racconti non devono superare le quattro cartelle. Si può partecipare a tutte e tre le sezioni.

Ai vincitori premi in denaro mentre ai finalisti, ai menzionati e ai segnalati: diplomi, targhe, medaglie, buoni acquisto libri, premi di rappresentanza ed eventuali prodotti locali.

Tutti i partecipanti al concorso che si presenteranno personalmente alla premiazione, prevista il giorno 21 aprile 2012, presso la Sala Kursaal di Grottammare (AP) potranno ritirare gratuitamente una litografia di un artista locale.

La partecipazione al Concorso è di euro 10,00 a opera e di 5 euro per le successive alla prima, per ogni sezione.

La manifestazione si svolge col Patrocinio della REGIONE MARCHE , della PROVINCIA Di ASCOLI PICENO, del COMUNE Di GROTTAMMARE, del CENTRO NAZIONALE DI STUDI LEOPARDIANI e con la collaborazione dell’Associazione IPLAC di Mestre.

Per informazioni più dettagliate si può visitare il sito della Pelasgo 968: www.pelasgo968.it o chiedere informazioni tramite la casella di posta elettronica: pelasgo968@gmail.com.


Poeti e scrittori, fatevi sotto!




17 Dicembre 2011 alle 17:05 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata