Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:33 di Sab 4 Mag 2024

Croce Azzurra: 20 anni da ricordare

di | in: Cronaca e Attualità

Croce Azzurra

Con questa iniziativa il consiglio della Croce Azzurra vuole pubblicamente e perennemente ringraziare i volontari e tutti coloro che hanno aiutato la Croce Azzurra.


RIPATRANSONE – Le manifestazioni, organizzate dalla Croce Azzurra di Ripatransone e Cossignano per festeggiare i venti anni della sua fondazione, si concludono in grande stile. Domenica 18 dicembre alle ore 11,45, con la deposizione e la benedizione, presso la piazza Ascanio Condivi, del basso rilievo in bonzo, opera del maestro Sergio Tapia Radic dal titolo “i volontari dell’anima altrui” realizzata proprio per l’associazione di volontariato, in occasione dell’anniversario. Questa rappresenta il grande spirito di dedizione e sacrificio che contraddistingue i volontari che mettono a disposizione della società più bisognosa parte del loro tempo.

La scultura in bronzo verrà affissa in presenza dei membri del CdA della croce Azzurra, delle autorità del paese e con l’intervento del Sindaco di Ripatransone D’erasmo e quello di Cossignano De Angelis Roberto, del Presidente della locale Banca di Credito Cooperativo dott. Michelino Michetti, dei volontari e dei rappresentanti delle molteplici associazioni locali.

Sarà compito di alcuni volontari scoprire domenica mattina l’opera –afferma Francesco Massi fondatore e Presidente fin dal 91- perché loro sono la vera e propria linfa della società civile. È un dovere di ognuno di noi dedicare parte del proprio tempo a chi ne ha bisogno, il volontariato, come e dovunque esso venga svolto, deve essere l’emblema per il progresso del Paese, e cresce moralmente anche chi lo offre.

Il segreto per essere cresciuti di anno in anno e di essere ancora in pieno vigore nonostante i venti anni di vita è stato quello di essere nati all’insegna di “insieme dal 91” (scritta che capeggia ovunque ci sia il nome della Croce Azzurra) è stato quello di operare nell’unione di due comunità, di aver unito le più disparate categorie sociali (studenti e insegnanti, operai e industriali, dotti e illetterati) e con l’aiuto indispensabile delle due amministrazioni comunali succedutesi, oggi guidate da D’Erasmo Paolo e De Angelis Roberto. La manifestazione di Domenica sarà un’opportunità per poter esprimere gratitudine a TUTTI, in primis ai cofondatori e a tutti i consiglieri che mi hanno accompagnato in questi 20 anni, ai volontari, ai cittadini più o meno generosi, agli operatori economici, alle amministrazioni comunali e alla locale Banca di Ripatransone -Credito Cooperativo- che, con lo spirito filantropico che la differenzia da altre banche, ha da sempre contribuito alla crescita del volontariato. Grazie.





17 Dicembre 2011 alle 23:15 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata