Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:01 di Mer 8 Mag 2024

da Fermo

di | in: Cronaca e Attualità

Fermo

Accuse infondate, nessun favoritismo e nessuna corsia preferenziale


FERMO – Accuse infondate, false e pretestuose. L’Amministrazione Comunale respinge con nettezza le infamanti insinuazioni profuse dall’opposizione e, in particolare, dal consigliere Gallucci (UDC). Nessun favoritismo e nessuna corsia preferenziale è stata consentita. Si trattava di una pratica approvata per ben due volte dalla passata amministrazione e votata allora anche da chi, ora invece, si mostra falsamente scandalizzato abbandonando l’aula. Peraltro, si tratta di un’area progetto di dimensioni modeste – circa 6 mila metri cubi – rispetto a tante altre, decisamente più imponenti e impattanti, che la precedente amministrazione ha bellamente approvato.

Dopo le osservazioni ed il conseguente parere non favorevole della Provincia era d’obbligo, prima della scadenza del procedimento prevista per il 28 dicembre, riportare in Consiglio i nuovi elaborati, acquisiti dal settore urbanistica del Comune il 15 dicembre, che rispetto ai precedenti (approvati dal centrodestra) apportano dei significativi miglioramenti sulla base proprio di quelle osservazioni sopra richiamate: la delibera è stata riportata in Consiglio con il visto di regolarità del segretario generale e del dirigente.

Appaiono pertanto fuori luogo e pretestuose le critiche del consigliere Gallucci – peraltro nella veste inedita di pseudo difensore dell’ambiente – proprio per il suo stravagante cambio di opinione. Probabilmente, come lasciano intendere le sue stesse dichiarazioni, si può essere portati a pensare che la sua sia stata piuttosto una reazione al respingimento di alcune pratiche edilizie dove potrebbero prevalere i suoi interessi professionali piuttosto che quelli di consigliere.

Il fatto poi che fra i diversi proprietari dell’area progetto 70 risulti, seppure con una quota minima, anche un familiare di un assessore, non può essere preso a pretesto per gettare fango e discredito su questa Amministrazione o sullo stesso assessore per inesistenti conflitti d’interesse, visto che l’assessore in questione non ha alcun potere decisionale in merito.




23 Dicembre 2011 alle 23:17 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata