Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:42 di Sab 27 Apr 2024

Quartiere Tre e quartiere Quattro, a Cupra Marittima l’amministrazione Comunale prosegue nell’ascolto dei comitati

di | in: Cronaca e Attualità

Palazzo Municipale Cupra Marittima

CUPRA MARITTIMA – Gli incontri itineranti della giunta Comunale di Cupra Marittima nei vari quartieri proseguono con successo. Un più nutrito pubblico infatti ha preso parte al dibattito di mercoledì 30 novembre e di giovedì primo dicembre, quando il sindaco Domenico D’Annibali, l’assessore ai lavori pubblici Graziano Cognigni e l’assessore delegato ai rapporti con i quartieri Alessandro Carosi hanno ascoltato le problematiche del quartiere Quattro, ovvero contrada Sant’Andrea, San Silvestro e San Gregorio Magno, e il quartiere Tre, composto invece da contrada San Michele, contrada Sant’Egidio e via Ennio Ruzzi.

Il problema principale di questi quartieri, situati per la maggior parte fuori dal centro, è la manutenzione dei fossi. Per l’occasione il sindaco ha ricordato che ogni frontista è tenuto a tenere pulita l’area che interessa la proprietà di ciascuno.


Un’altra questione che accomuna i due quartieri è il completamento degli impianti di metanizzazione. A proposito D’Annibali ha affermato che ci vorrà del tempo poiché in futuro la gestione del gas metano sarà decisa dagli appalti delle Ato, Ambito Territoriale Ottimale di cui farà parte anche Cupra insieme ad altri Comuni locali, capofila sarà Ascoli Piceno. Altro problema che rende simili i due comitati è purtroppo l’eccessiva velocità delle auto nei tratti di Statale a Nord e a Sud di Cupra. Per cercare di porvi rimedio probabilmente l’amministrazione sposterà due dei quattro Speed Check che attualmente si trovano nel centro cittadino: questi dispositivi funzionano bene come deterrente contro la velocità esagerata e posizionarli nei punti più critici probabilmente servirà a qualcosa. Ora il prossimo incontro è previsto per martedì 6 dicembre alle ore 21 con il quartiere Due presso la sala Riunioni del Municipio.




5 Dicembre 2011 alle 0:27 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata