Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:02 di Dom 28 Apr 2024

Giovani CreAttivi a Ripatransone

di | in: Cultura e Spettacoli, InformaGiovani

Giovani CreAttivi a Ripatransone

RIPATRANSONE – “Giovani CreAttivi” è un progetto che nasce dalla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e il Centro di Aggregazione Giovanile “Tony Marconi” di Ripatransone.

Con “Giovani CreAttivi” si vuole parlare di attivazione e costruzione del futuro utilizzando le proprie capacità artistiche… e creative. Una serie di piacevoli incontri con testimoni che raccontano come sia possibile fare ciò e come sia alla portata di ciascuno: si tratta semplicemente di scegliere questa strada e di farlo con convinzione nei propri mezzi e con impegno.

Maurizio De Angelis – Assessore alle Politiche Giovanili di Ripatransone – si dichiara soddisfatto di questa nuova iniziativa poiché la considera, non solo una nuova opportunità da dare ai giovani, ma anche un progetto pensato apposta per loro dove le tematiche fondamentali sono due: creatività da un lato e attivazione dall’altro. Inoltre si reputa entusiasta anche del fatto che due incontri di quelli in programma saranno gestiti interamente da personalità ripane: Mauro Piergallini, videomaker professionista e Marco Lanciotti, prodigioso e appassionato batterista.

Gli appuntamenti saranno, quindi, i seguenti:

– DOMENICA 26 FEBBRAIO

Francesco Vernelli: “Internet e i social media come strumento di autopromozione”

– DOMENICA 4 MARZO

Mauro Piergallini: “Videomaker da passione a professione”

– DOMENICA 11 MARZO

Brick House – Soul Machine: “Musica: la passione che diventa lavoro”

– SABATO 24 MARZO

ArtiDaCellulare: serata conclusiva e premiazione del concorso.

All’interno del progetto “Giovani CreAttivi” vi è, infatti, uno spazio dedicato al concorso denominato “ArtiDaCellulare”. Esso intende dimostrare come con strumenti semplici, di uso quotidiano e alla portata di tutti i giovani, sia possibile costruire espressioni di valore artistico a partire dall’intuizione e dalla presenza di idee originali.

Il tema del concorso è: “Io e il futuro”. Esso è rivolto a tutti i giovani di età compresa tra i 14 e i 30 anni. L’obiettivo è quello di realizzare MICRO VIDEO (durata max 3 minuti) oppure FOTO oppure SMS (max 160 caratteri) riguardanti il tema del concorso.

Tutte le opere dovranno essere realizzate tramite l’uso del proprio cellulare o dello smartphone e dovranno pervenire entro il 15 marzo al seguente indirizzo mail: artidacellulare@gmail.com

Il regolamento del concorso e la domanda di iscrizione sono consultabili al seguente indirizzo: http://artidacellulare.wordpress.com/


Tutti gli appuntamenti saranno svolti presso la BIBLIOTECA COMUNALE di Ripatransone alle 17.30.

Per ulteriori info rivolgersi ai seguenti contatti:

073597149 (dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.30)




25 Febbraio 2012 alle 17:08 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata