Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:53 di Gio 2 Mag 2024

Grande musica sul palco del Concordia per la prima del Festival dell’Adriatico premio Alex Baroni 2012

di | in: Cultura e Spettacoli

Festival dell’Adriatico

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Venerdì 24 è partito finalmente il 17° Festival dell’Adriatico dopo il rinvio della prima serata, e subito abbiamo potuto apprezzare il notevole livello di preparazione di molti dei semifinalisti che si sono esibiti sul palco del Teatro Concordia, merito sicuramente di una più attenta selezione tra le oltre 400 richieste pervenute e soprattutto dei brani scelti, ma anche merito delle selezioni dal vivo per Marche e Abruzzo eseguite all’interno della trasmissione televisiva “Music Mania” in onda su TV6.

Molto apprezzate tutte le esibizioni votate direttamente dalla giuria “tecnica” presente in sala composta da 10 elementi molto competenti tra musicisti, artisti, insegnanti di canto, autori, ed esperti del settore.

Diversi i generi proposti, dal Reggae al Country, dal Rock al Pop, fino ad arrivare al Soul e al R&B e, come promesso dal direttore artistico del Festival Enzo Spinozzi, assisteremo ad altre esibizioni portando anche altri generi musicali ricercati sul palco del Concordia nel corso delle prossime serate come il Jazz, il Rockabilly, lo Swing ed il Folkrock.

Premiato come maggior esponente del Brit-pop italiano, ospite graditissimo l’Artista Daniele Groff, che ha intonato in acustico alcuni tra i suoi successi come “Daisy”, “Adesso” e “Sei un miracolo”, nonostante una forte laringite; l’Artista ha ricevuto il premio Artisti 2012 istituito da quest’anno all’interno del Festival dell’Adriatico e dedicato ai maggiori esponenti della musica italiana.

Il patron Enzo Spinozzi ci ha promesso diversi ospiti anche nelle altre serate con “Eccellenze Artistiche Nazionali e del nostro territorio” della musica e del cabaret; diversi saranno gli ospiti per la serata finale, primo nome ufficializzato per la finale del 13 Aprile è quello del grande Alberto Fortis.

Per la sezione “CoverMania”, emozione allo stato puro con il concerto proposto dalla band brindisina degli “Ivangarage” con un eccezionale tributo interamente dedicato al grande Ivan Graziani facendolo letteralmente “rivivere” sul palco del Concordia; musicisti di grande spessore e vocalità eccezionale per un fantastico concerto.



Prossimo appuntamento Venerdì 9 marzo sempre al Teatro Concordia di San benedetto del Tronto ore 21,00, e sempre ad ingresso libero.




28 Febbraio 2012 alle 22:32 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata