Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:36 di Gio 2 Mag 2024

Bon Iver: data unica italiana il prossimo 19 luglio a Ferrara Sotto Le Stelle

di | in: Cultura e Spettacoli

“Bon Iver” (Jagjaguwar/4AD, 2011)

FERRARA – E’ ufficiale: il gruppo di “Calgary” suonerà in Piazza Castello a Ferrara il prossimo 19 luglio.


DNA Concerti, il Comune di Ferrara, la Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Ferrara e Ferrara Sotto Le Stelle

sono orgogliosi di presentare la data unica italiana del fenomeno dell’indie-folk americano, recentemente premiato con due Grammy Awards come Best New Artist e Best Alternative Music: Bon Iver.

Bon Iver è la creatura artistica del barbuto Justin Vernon, trentenne proveniente dal freddo Wisconsin e dotato di una voce inconfondibile.

Considerato dalla stampa e dal pubblico di tutto il mondo come un assoluto capolavoro, disco dell’anno di Pitchfork, e di molte altre prestigiose testate musicali, l’omonimo album di Bon Iver, uscito il 21 giugno 2011 per la prestigiosa etichetta 4AD, è composto da dieci brani in cui la tavolozza sonora dell’artista si espande oltre lo scarno suono acustico dell’album di debutto For Emma, Forever Ago.

Scritto negli ultimi tre anni, l’album è stato registrato e mixato all’April Base Studios, un’ex clinica veterinaria in Fall Creek, WI, trasformata in uno studio di registrazione da Vernon e suo fratello. I membri regolari di Bon Iver (oltre a Justin Vernon) Sean Carey, Mike Noyce e Matt McCaughan hanno contribuito alle voci, alla batteria e alla produzione; Rob Moose (Antony and the Johnsons, The National) ha aiutato negli arrangiamenti e agli archi; e Jim Schoenecker e Tom Wincek hanno contribuito alla lavorazione.

Dopo la pubblicazione dell’ultimo album, Bon Iver hanno raggiunto una fama e un successo planetari, ed hanno collaborato con artisti come The Roots, James Blake, Flaming Lips, The National. La voce di Justin è in due brani del rapper Kanye West, una delle quali è stata usata anche per la colonna sonora di New Moon, il secondo capitolo della saga Twilight.

La musica di Bon Iver è presente anche nella colonna sonora dell’ultimo film di Gus Van Sant, Restless – L’amore che resta, e del nuovo film di di Alexander Payne con George Clooney, Paradiso Amaro.


giovedì 19 luglio 2012

Ferrara, Piazza Castello ?apertura porte: Ore 19,30

inizio Concerti: 20,30

biglietto: 30 euro+d.p.

Prevendite disponibili da domani mercoledì 7 marzo alle 10,00

Ticketone, Greenticket e Vivaticket e ticket.it,

www.ticketone.it call center 892 101

www.vivaticket.it call center 899.666.805

www.greenticket.it call center 899 5000 55

www.ticket.it call center 02 54271




6 Marzo 2012 alle 15:21 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata