Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:42 di Ven 3 Mag 2024

da Fermo

di | in: Cronaca e Attualità

Nella Brambatti

Viale Ciccolungo: dal 19 marzo via al senso unico


Da lunedì 19 marzo verrà disposto il senso unico di marcia discendente nel tratto di viale Ciccolungo compreso tra l’incrocio di via XX Settembre e Piazzale Kennedy. Questo il succo di una ordinanza emessa ieri dal Comune di Fermo in cui si legge che “tutti i veicoli che provengono da via Mercantini giunti all’incrocio con Piazzale Kennedy hanno l’obbligo di direzione a sinistra mentre quelli che provengono dal tratto di viale Ciccolungo compreso tra via Langlois e Piazzale Kennedy hanno l’obbligo di direzione a destra.”

L’ordinanza va incontro ad una specifica richiesta mossa dagli stessi residenti di viale Ciccolungo anche a seguito del cantiere installato per l’impianto di risalita.

Clicka l’allegato
ord. n. 56 senso_unico



Il Sindaco Brambatti al Micam di Milano


Riportiamo una dichiarazione del Sindaco di Fermo, Nella Brambatti, al ritorno dalla sua visita al Micam di Milano di martedì scorso:

“È stata, per me, la prima volta al Micam. Ho potuto rendermi conto dell’importanza di questo evento per le nostre imprese, e confermare la validità dello straordinario lavoro che ogni giorno si porta avanti nelle fabbriche del distretto fermano. Il Made in Italy può essere davvero un motore di sviluppo capace di trascinarci fuori dalle difficoltà di questa crisi economica. I dati negativi sul consumo interno parlano chiaro, e non solo per le scarpe. Dove c’è spazio in questo frangente è per l’export, e credo sia lì che dovranno puntare sempre più i nostri imprenditori.

L’apporto di una amministrazione comunale, che è capoluogo di provincia del distretto calzaturiero per eccellenza, deve accompagnare, per quanto possibile, questo sforzo imprenditoriale e lavorativo creando il massimo di sostegno a percorsi di valorizzazione complessiva del territorio, dalla viabilità alla promozione turistica, dalle infrastrutture informatiche alla formazione nelle scuole.

Non ultimo rimarcare l’impegno a tutela del Made in Italy anche attraverso l’adozione di atti amministrativi come abbiamo fatto in Consiglio Comunale qualche settimana fa, approvando un progetto della Coldiretti a tutela del vero Made in Italy nel settore agroalimentare contro il cosiddetto italian sounding, ossia la pratica di identificare prodotti che poco o nulla hanno di italiano con nomi della nostra tradizione gastronomica.

Questo dialogo con il mondo imprenditoriale deve assolutamente continuare, perché è il riuscire a fare sistema, tra pubblico e privato, nelle varie declinazioni, che consentirà al nostro Paese di uscire dalla crisi.”


Bilancio di previsione: incontro con i sindacati


Si è tenuto ieri pomeriggio in Comune un incontro tra la Giunta Comunale e le organizzazioni sindacali dei lavoratori. Motivo della riunione quello di avviare un confronto con le parti sociali funzionale alla definizione del nuovo bilancio previsionale.

“Abbiamo ascoltato le istanze dei sindacati, cercheremo di tenerne conto nel predisporre il nuovo bilancio di previsione” sottolinea l’Assessore al Bilancio, Rosanna Montanini. “In particolare, è stato richiesto uno specifico impegno sul fronte della lotta all’evasione fiscale su cui siamo assolutamente concordi. Sarà prioritario individuare tutti gli strumenti che consentano, attraverso un confronto ed uno scambio costruttivi con i diversi attori che hanno un ruolo in questo ambito, di poter attivare un percorso efficace per la lotta all’evasione fiscale incrementando lo scambio di notizie e l’incrocio delle banche dati tra enti locali e fisco. Ci sarà” prosegue l’Assessore “una attenzione particolare verso le fasce deboli della popolazione. Anche qui però dovremo individuare le strategie più idonee, tenendo conto degli ulteriori tagli statali ai trasferimenti. L’intento” ha concluso la Montanini “è quello di continuare sulla strada di un confronto costruttivo con le parti sociali, fermo restando il ruolo e l’autonomia decisionale dell’Amministrazione Comunale.”




8 Marzo 2012 alle 17:07 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata