Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:19 di Mer 1 Mag 2024

“Filippo Graziani canta Ivan Graziani” al Teatro Cicconi di Sant’Elpidio

di | in: Cultura e Spettacoli

Filippo canta Ivan Graziani

SANT’ELPIDIO A MARE – La stagione musicale elpidiense si arricchisce di un nuovo importante appuntamento. Il 30 marzo 2012, al Teatro Cicconi, tornano le emozioni in musica con il concerto “Filippo canta Ivan Graziani” voluto e patrocinato dall’Assessorato alla Cultura e Turismo e l’Assessorato alle Politiche Giovanili per ricordare e far conoscere alle nuove generazioni uno dei cantautori più eccentrici del panorama pop italiano dagli anni Settanta ai Novanta.
Scomparso nel 1997, l’artista abruzzese è stato omaggiato da numerosi ex colleghi come Antonello Venditti, Renato Zero, Biagio Antonacci e Umberto Tozzi nell’album postumo “Per sempre Ivan” del 1999, ma ora tocca a qualcuno di ancora più speciale fornire il proprio tributo. “Filippo canta Ivan Graziani” è infatti il titolo dell’album inciso dal vivo dal figlio Filippo che da qualche mese ha deciso di cantare con grande successo di pubblico e di critica il repertorio del padre, incentrandosi sui suoi più grandi successi come “Pigro”, “Lugano addio”, “Monna Lisa”, “Firenze”, “Maledette malelingue” e tanto altro.

“Viaggi e Intemperie”, il tour che si avvale della regia di Pepi Morgia, diventa così un caleidoscopio di ricordi, ma anche di emozioni che arrivano dritte al pubblico attraverso un repertorio incredibilmente eclettico dove si intrecciano nomi, persone e luoghi per riscoprire da un altro punto di vista l’universo di Ivan che sapeva giocare benissimo in più territori: in quello della ballata e in quello del rock.

Sul palco, oltre ai figli del cantautore abruzzese, Filippo voce e chitarra e Tommy alla batteria, anche due musicisti che hanno accompagnato Ivan in diverse tournée: alla chitarra solista Bip Gismondi e alle tastiere Carlo Simonari, mentre le linee di basso sono affidate a Marco Battistini.

Ad amplificare le suggestioni musicali, una scenografia molto particolare che vede installazioni di video arte di Davide “Eron” Salvadei, noto esponente della street art internazionale.

I biglietti per assistere alla tappa marchigiana di questo straordinario concerto sono acquistabili in prevendita in tutte le filiali Banca Marche. A Sant’Elpidio a Mare anche presso il Caffè del Corso.

Inizio concerto ore 21.30





25 Marzo 2012 alle 18:40 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata