Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:24 di Sab 4 Mag 2024

Ramberto Ciammarughi sceglie la perfezione

di | in: Cultura e Spettacoli, InformaGiovani

Ramberto Ciammarughi

SANT’ELPIDIO A MARE – Ha preso il via lo scorso 23 marzo il progetto delle residenze creative proposto dall’Assessorato alle Politiche Giovanili di Sant’Elpidio a Mare con la prima lezione del laboratorio di scrittura creativa ed educazione all’interpretazione con l’obiettivo di coinvolgere anche quei giovani che, pur non suonando uno strumento, hanno comunque voglia di partecipare ed esprimersi.

A tenere le lezioni gli attori Alessandro Maranesi e Michela Capriccioni del Gruppo Teatrale Cretarola – Progetto Creazione, da diversi anni impegnati sui palcoscenici e dediti a questa attività di formazione.

A grande richiesta dei ragazzi che frequentano i Centri di Aggregazione Giovanile, per la parte musicale, tornerà invece Ramberto Ciammarughi, uno dei musicisti più bravi e versatili del panorama artistico italiano ed europeo, che il venerdì 30 e sabato 31 marzo terrà un seminario dedicato a tutti gli strumenti.

Il seminario, che si svolgerà sul tema “La perfezione: tra musica e poesia”, si concluderà la sera di sabato all’Auditorium “Graziano Giusti”, ore 21.30, con un saggio-concerto del maestro e degli allievi partecipanti aperto al pubblico ed ingresso libero.

Dunque, un’altra occasione per ascoltare l’eclettico pianista e compositore di Assisi  che ha  iniziato la propria attività nei primi anni ’80 suonando in un gran numero di Jazz Club e nei più importanti Jazz Festival. Da sempre attivo al fianco dei migliori musicisti italiani, vanta prestigiose partecipazioni in concerto ed in sala di incisione anche con artisti internazionali tra cui, soltanto per citarne alcuni, Steve Grossman, Dede Bridgewater, Jimmie Owens, Bob Mintzer e Miroslav Vitous, fondatore dei Weather Repor

Il progetto delle residenze creative rientra in quello più generale messo a punto come ogni anno in collaborazione con i Comuni di Porto Sant’Elpidio e Monte Urano ed il coordinamento dell’Ambito Sociale XX grazie al finanziamento della Provincia di Fermo ai sensi della L.R. 46/95.




28 Marzo 2012 alle 23:03 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata