Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 04:48 di Lun 29 Apr 2024

Teatro e solidarietà per l’alzehimer

di | in: Cultura e Spettacoli

Afma

PORTO SAN GIORGIO – Doppio evento di solidarietà presso il Teatro Comunale di Porto San Giorgio. Il 17 e il 24 marzo, l’AFMA, Associazione Familiari Malati di Alzheimer, organizza una rassegna di teatro napoletano in collaborazione con la Compagnia Teatrale Liberi Teatranti e il Gruppo Teatrale Gli O’Scenici .

Scopo del doppio appuntamento è raccogliere fondi e sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema Alzheimer e in modo particolare sui disagi e le opportunità per i familiari ai quali la stessa organizzazione si rivolge ormai da parecchi anni nel nostro territorio.

Si parte quindi il 17 marzo alle ore 21.15 con la commedia in tre atti di di Eduardo Scarpetta “Tre pecore viziose”, sapiente affresco di una Napoli matriarcale del primo Novecento, magistralmente interpretata dai Liberi Teatranti dietro l’esperta regia di Emilio Fabrizio La Marca, nipote di Carlo e Aldo Giuffrè.

Il 24 marzo la rassegna prosegue con due altri esponenti massimi del teatro napoletano, Eduardo e  Peppino De Filippo: gli O’Scenici presentano infatti il loro spettacolo “Napoli in Tre AttiMI”, brillante messa in scena di tre atti unici per la regia di Marco Trionfante e Emilio Fabrizio La Marca che  in questo caso calcherà le scene anche nel ruolo di attore.

I biglietti per le singole serate e per il doppio evento sono già disponibili in prevendita presso l’edicola di viale Roma a Porto San Giorgio.




15 Marzo 2012 alle 20:16 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata