Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:54 di Ven 19 Apr 2024

Cammino Francescano della Marca

di | in: Cronaca e Attualità, dal Piceno

Comunanza

Incontro a Comunanza tra pellegrini e travel-blogger

Lunedì 30 aprile, nella sala del Consiglio Comunale di Comunanza (alle ore 18), i pellegrini del Cammino Francescano della Marca racconteranno la propria esperienza e le proprie emozioni alla comunità cittadina alla presenza di inviati speciali (travel-blogger) e amministratori locali. A dare loro il benvenuto saranno il sindaco di Comunanza Domenico Annibali, il presidente della Provincia Piero Celani e l’assessore alla Cultura e Ambiente Andrea Maria Antonini.

Per l’occasione, come detto, saranno presenti 8 travel blogger (provenienti da ogni parte d’Italia), 4 fotografi e 4 video-maker che sono i protagonisti del progetto “Dreaming Terre del Piceno” idea finanziata dal Bim Tronto – Bacino Imbrifero Montano del Tronto, presieduto da Luigi Contisciani, e al portale “Terre del Piceno” per promuovere le bellezze storiche, naturalistiche ed enogastronomiche del Piceno.

“Si tratta di un’esperienza importante e formativa che vedrà per una settimana (dal 25 al 1 maggio) i componenti del social media team, selezionato attraverso un bando pubblico da un nucleo di esperti, vivere e presentare il nostro territorio attraverso racconti, sensazioni, pensieri, foto e video da trasmettere tramite canali multimediali” spiega Luca Marcelli promotore dell’iniziativa e fondatore del portale di informazione turistica “Terre del Piceno”.

I travel blogger, insieme a fotografi e videomaker, potranno così raccogliere, trasformare in scrittura e condividere, tramite i principali canali informatici (blog, facebook e twitter), le sensazioni e i racconti dei pellegrini del Cammino Francescano.

“Il Festival dell’Appennino sta vivendo un’intesa e affascinante anteprima grazie al cammino a piedi Assisi-Ascoli; un suggestivo viaggio nella natura, nella spiritualità e nella condivisione che vivrà un ulteriore momento di approfondimento, promozione e conoscenza con l’incontro di Comunanza tra i pellegrini e i professionisti della comunicazione web” afferma l’Assessore Antonini.

Pubblicato il 30/4/2012 alle ore 11:13




30 Aprile 2012 alle 14:08 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata