Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 06:07 di Mer 1 Mag 2024

tROCKa Festival 2012: preselezioni e tante altre novità

di | in: Cultura e Spettacoli

un momento della conferenza stampa

CARASSAI, 2012-04-21 – Questa mattina allle 11.30 presso la Sala consiliare di Carassai (AP), è stata presentata con la moderazione di Roberto Vitali la nuova edizione del “tROCKa Festival”, la manifestazione che da tre anni ormai anima le “notti ferragostane” del centro. “Da quasi 40 anni, la nostra cittadina—ha detto l’assessore allo Sport e Cultura Umberto Vespasiani—vede la partecipazione di turisti e pendolari alla ‘Sagra della Salsiccia’, rinomata anche al di fuori del territorio piceno. In passato, molti soprattutto giovani venivano per cenare per poi spostarsi verso la costa. Per questo motivo, quando Giuseppe Medori e l’Associazione ‘Polisportiva Carassai’ mi hanno parlato di questa iniziativa, ho aderito con piacere. La rassegna avrà sempre il massimo supporto da parte dell’amministrazione comunale. Speriamo che questo festival continui a crescere sempre di più. Per Carassai rappresenta una vetrina e questo non può che giovare ulteriormente al nostro turismo che già, nei mesi estivi,  contribuisce all’aumento di presenze in paese.”

“Anche per noi è stata una vetrina—ha affermato Riccardo Castelli chitarrista dei Neurotics vincitori della prima edizione del festival— durante la nostra esibizione, siamo stati notati da un produttore e il 14 maggio di quest’anno uscirà il nostro primo disco. In estate , inoltre, abbiamo già quattro date live programmate in Inghilterra.” “Siamo riusciti ad avere un’indipendenza economica musicalmente parlando—ha detto  Alessandro Tiburzi chitarrista dei Fightplan, band vincitrice della scorsa edizione—abbiamo preso nuovi strumenti con il buono sconto offerto dal primo premio in palio e abbiamo inciso singoli inediti. Io vorrei sottolineare, in questo tipo di festival, l’importanza di confrontarsi con altri gruppi che genera una magiore empatia tra i componenti della band e  aiuta a migliorarsi. Inoltre, è una grande occasione per fare nuove amicizie, per conoscere altre persone, che hanno in comune con te la passione per la musica”.

tROCKa Festival

“Quest’anno il festival ha come obiettivo quello di portare a Carassai  giudici con ampie competenze musicali e operante nel settore musicale, al momento c’è una serie di nomi in ballo—ha spiegato l’ideatore Giuseppe Medori—in attesa di agosto, ci saranno delle preselezioni che si svolgeranno dal 10 maggio al 5 luglio presso il ‘Morrison’s Music Pub’ di Cupra Marittima. Un’altra novità riguarderà la composizione della giuria di qualità: durante le preselezioni la giuria di qualità  sarà composta da cinque giurati scelti tra organizzatori ed esperti, mentre durante il festival saranno dieci.”  Un’assoluta novità quella delle preselzioni che vedranno sfidarsi ogni sera due bands per nove giovedì consecutivi. La partecipazione è completamente gratuita e ogni componente dei gruppi prtecipanti potrà usufruire, se vorrà, di un buono pasto di 10,00 euro presso il  pub,  spendibile durante la serata prevista per la propria esibizione.  Accederanno alle serate di agosto le vincenti di ogni serata (9 bands quindi) date dal voto della giuria di qualità e le due con più voti ricevuti dal voto popolare. Oltre a loro, l’ultimo posto utile sarà assegnato al gruppo più votato sul web attraverso un sondaggio in facebook.Il voto popolare avrà un valore pari  a 0,5 per ogni consumazione da 2,00 euro senza limiti per persona e quello  web sarà esprimibile dalla settimana successiva al termine delle preselezioni. I vincitori di ognuna delle serate dedicate alle preselezioni saranno intervistati per il programma radiofonico “Mi ritorni in mente” in onda su “Radio Fermo Uno” tutti i sabato mattina in diretta dalle 9,30 alle 12.30 e condotto da Adolfo Leoni.


Per iscrizioni e proposte di sponsorizzazione, telefonare al 3297719185 o scrivere pino@trockafestival.net

Per compilare il form per l’iscrizione scaricare da: www.trockafestival.net.
Per ulteriori informazioni, per ricevere i regolamenti delle preselezioni e del Festival di agosto, scrivere a:
ufficiostampa@trockafestival.net 
Il “tROCKa Festival” è rintracciabile anche attraverso i social networks:
Facebook:
http://facebook.com/trockafestival  (nome utente),  www.facebook.com/tROCKaFestival2011  (pagina fan);
Twitter :  
http://twitter.com/trockafestival ;
My space:
www.myspace.com/trockafestival.
Saranno, inoltre, aggiunti i nuovi video dei futuri  partecipanti al canale You Tube del festival (
www.youtube/trockafestival).
Nel frattempo, sono visibili quelli dei partecipanti alla scorsa edizione del Festival a questo link:
http://goo.gl/AkvE2.




21 Aprile 2012 alle 23:43 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata