Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:11 di Lun 29 Apr 2024

Al via le preselezioni del “tROCKa Festival”

di | in: Cultura e Spettacoli

tROCKa Festival

CARASSAI – L’appuntamento è per le 21.00, giovedì 10 maggio al “Morrison’s Music Pub” di Cupra.

I primi a sfidarsi per accedere alla fase finale della terza edizione del Festival di Carassai (AP), saranno i Dirty Danzig e i Toilet Paper. I primi sono un gradito ritorno: avevano già suonato lo scorso anno nella cornice di Piazza Leopardi. I “Dirty Danzig” sono due ragazze e un ragazzo originari di Grottammare (AP). Nel loro repertorio sono presenti sia covers che pezzi propri in salsa horror punk; negli shows si presentano con una particolarissima scenografia che richiama in tutto e per tutto il loro stile. Il gruppo è presente sul web con una propria pagina Facebook www.facebook.com/dirtydanzig e un profilo My space www.myspace.com/dirty_danzig.I secondi sono, invece, delle new entries della manifestazione. Attivi dal 2008, I Toilet Paper iniziano, fin da subito, a suonare nei locali della zona di Fermo e Macerata componendo pezzi propri in stile punk rock. Nel 2011 vincono, il concorso per bands emergenti indetto dal “Resto Del Carlino” per la provincia di Fermo, arrivando poi alla finale regionale dell’omonimo concorso. Hanno alle spalle più di 70 concerti e 2 cd. Anche loro sono sia in Facebook che www.facebook.com/pages/Toilet-Paper/363923953428?ref=ts che in Myspace www.myspace.com/toiletpapermusic. Durante le preselezioni, la giuria di qualità sarà a cura dell’organizzazione e sarà composta da 5 membri. Il voto popolare vale 0,5 (per ogni consumazione da 2,00 euro senza limiti per persona). I vincitori di ogni serata saranno intervistati per il programma radiofonico “Mi ritorni in mente” in onda su Radio Fermo Uno il sabato mattina, dalle 9.30 alle 12.30, condotto da Adolfo Leoni.
Gli sconfitti avranno comunque la possibilità di essere rispescati attraverso un sondaggio in facebook, che verrà aperto al termine di tutte le serate di preselezione. Inoltre, se risulteranno tra i due gruppi più votati dal voto popolare accederanno, di diritto, al festival di agosto.

È ancora possibile iscriversi alle preselezioni scaricando il modulo apposito dal sito www.trockafestival.net e inviandolo, poi , adeguatamente compilato all’indirizzo email: ufficiostampa@trockafestival.net.





9 Maggio 2012 alle 18:44 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata