Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 06:57 di Gio 2 Mag 2024

Giornata di studio su “Il codice dei beni culturali”

di | in: Cronaca e Attualità

UniMc

Venerdì 25 maggio, un’occasione di aggiornamento per tutti gli operatori e gli amministratori di beni culturali


Fermo – A otto anni dall’entrata in vigore del Codice dei Beni Culturali, la Facoltà di Beni Culturali di Fermo ha voluto promuovere per venerdì prossimo, 25 maggio, una Giornata di Studio per un esame critico degli aspetti normativi e amministrativi più importanti di tale normativa.

L’iniziativa vuole anche essere un’occasione di aggiornamento per tutti gli operatori e gli amministratori di beni culturali: archeologici, archivistici, architettonici, ambientali e storico artistici. I lavori prenderanno il via alle 9 nella Sala assemblee della Cassa di risparmio di Fermo.

Nel corso della mattinata sono previsti interventi su tematiche giuridiche e amministrative, mentre nel pomeriggio seguirà una Tavola rotonda allargata a tutti i partecipanti. Parteciperanno: Gabriele Baldelli, già dirigente archeologo del Ministero dei Beni Culturali; Salvatore Strocchia, del Nucleo tutela patrimonio artistico dell’Arma dei Carabinieri; gli avvocati Igor Giostra del Foro di Fermo e Paolo Pinti del Foro di Macerata; Giuseppe Cucco, incaricato Regionale per i Beni Culturali Ecclesiastici, e Andrea Fantin, docente di Diritto dei Beni Culturali nella Facoltà di Beni Culturali dell’Università di Macerata, sede di Fermo.

Per maggior informazioni: tel. 0733.258 8966, beniculturali.facolta@unimc.it, www.unimc.it/beniculturali.it .




23 Maggio 2012 alle 22:26 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata