Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:09 di Mar 30 Apr 2024

L’horror punk dei Dirty Danzig approda al “tROCKa Festival” di agosto

di | in: Cultura e Spettacoli

tROCKa Festival

CARASSAI – Nella serata di giovedì, al “Morrison’s Music Pub” di Cupra Marittima (AP), hanno proposto sia covers che pezzi propri i Dirty Danzig. Maria Eleonora Solimani al basso, Maria Benedetta Solimani alla chitarra e Marco Bracciotti alla batteria hanno ricevuto un punteggio da parte della giuria di qualità pari a 1339 che ha permesso loro di accedere al festival di agosto che si terrà a Carassai. Il gruppo di Grottammare interverrà sabato 12 maggio nel programma “Mi ritorni in mente” di Radio Fermo Uno, in onda dalle 9,30 alle 12 e condotto da Adolfo Leoni.

I tre ragazzi risultati vincitori hanno debuttato la notte di Halloween del 2010, una data indiscutibilmente legata anche alla loro musica. A questo proposito, Maria Eleonora dice: “Personalmente la canzone che mi piace più suonare è “Fire walk with you”, un nostro pezzo, perché, oltre ad avere con un buon ritmo che ricorda molto i balli scolastici americani, è legato al film quasi omonimo di David Lynch e al telefim ‘Twin Peaks’. Nel nostro repertorio ci sono altre canzoni riconducibili alla cinematografia ma questa è quella che sento più mia.”

Brani dei Clash, dei Motorhead e l’arcinota “God save the Queen” dei Sex Pistols, hanno invece accompagnato l’esibizione dei Toilet Paper, originari del fermano. Anche loro hanno suonato pezzi inediti tra cui “Young rebels” , fresco e simbolo di gioventù come si evince dallo stesso titolo. I cinque avranno la possibilità di essere rispescati se risulteranno tra le due bands più votate dal voto popolare o attraverso il sondaggio nella pagina fan facebook del festival (http://www.facebook.com/tROCKaFestival2011).

Davanti a quest’ultima opzione, il gruppo composto da Mattia Acito (basso e voce), Stefano Gregori (chitarra e voce) e Maurizio de Minicis (chitarra) e Marco Cudini (batteria) è risultato essere molto sportivo: “Noi ci siamo divertiti — ha detto Mattia—abbiamo preso il tutto come un gioco, invitiamo il pubblico a votare i gruppi che la vivono più come una competizione.”

Il calendario delle preselezioni è ormai quasi completo e rimangono solamente due posti liberi. Di conseguenza, l’organizzazione invita coloro che volessero iscriversi a farlo il prima possibile. La procedura è semplice: basta scaricare il modulo dal sito www.trockafestival.net. Una volta compilato va inviato a: ufficiostampa@trockafestival.net.

L’appuntamento con la prossima serata di preselezioni è previsto per il 17 maggio, sempre presso il “Morrison’s music pub” dalle 21. Stavolta, protagonisti saranno i 92com e Max Monti.




11 Maggio 2012 alle 21:08 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata