Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 06:45 di Lun 29 Apr 2024

Presentato il calendario delle manifestazioni estive cuprensi

di | in: Cronaca e Attualità

un momento della presentazione

CUPRA MARITTIMA – Un calendario ricco e denso di manifestazioni quello dell’estate cuprense 2012. L’amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro Loco ha presentato infatti il programma previsto per i mesi caldi. «Il calendario degli eventi estivi – ha detto il sindaco Domenico D’Annibali – è un vero e proprio progetto che mira a proporre tante iniziative a prezzi ridotti. Grazie ad un’oculata gestione gli organizzatori ci sono riusciti, senza tralasciare la qualità. Colgo l’occasione per ricordare che da quest’anno cercheremo di tornare nel Consorzio Turistico dal quale Cupra è uscita qualche anno fa».

L’assessore al turismo Marco Malaigia è poi entrato nel dettaglio del calendario estivo: «Gli appuntamenti sono davvero molti e di tutti i generi, realizzati con un budget minore di quello dello scorso anno. Con la collaborazione della Pro Loco e delle varie associazioni sarà possibile comunque proporre appuntamenti di qualità, tra eventi dall’ormai successo consolidato e eventi nuovi che speriamo piacciano a turisti e cittadini». Tra le più importanti manifestazione troviamo quindi la rassegna nazionale Cupra Teatro d’Estate, la Sagra della concola, la Sagra della Cacciannanze, Miss Cupra, la Corrida, la Festa dello Sport e la novità assoluta la rievocazione storica romana Artocria.

Poi, Pino Neroni, presidente della Pro Loco, è passato a illustrate gli eventi più significativi organizzati dal suo staff: «Noi del nuovo direttivo ci siamo impegnati per portare aventi e migliorare le manifestazioni di successo basate sull’esperienza della precedente gestione, e abbiamo cercato anche di proporre qualcosa di nuovo. Consolidato quindi il concorso di pittura Premio Cupra, il concorso di fotografia Cupra Photo Lab, la mostra di Modellismo, la Festa a Sei Zampe. Proseguiremo inoltre con Cupra in note, ovvero il festival di piano bar, nuova la mostra “Scarti”, la presentazione del Libro d’Oro, e una giornata all’insegna della musica metal». Neroni ha poi sottolineato che «la Pro Loco sentiva l’esigenza di un nuovo sito, indipendente dalla pagina istituzionale del Comune, così, con il lavoro di un nostro consigliere Guenter Richter, esperto informatico, siamo riusciti a fare un nuovo sito, www.prolococupramarittima.it, funzionale, pratico, di facile e intuitiva navigazione, al costo di soli 27 euro, costo del semplice acquisto del dominio, proprio perché al resto ci abbiamo pensato noi. La nostra politica è dunque ridurre i costi mantenendo la qualità. Anche la stampa della brochure degli eventi è costata circa un 80% in meno rispetto allo scorso anno». E a proposito di informatica gli assessori hanno ricordato che a breve sarà posizionato nuovamente il totem Smic, in zona lungomare centrale, così i turisti e i cittadini potranno accedere in qualsiasi momento a informazioni utili. Via agli eventi dunque, si inizia domenica 20 maggio con il concerto di una cover band di Andriano Celentano che suonerà in piazza Possenti a partire dalle ore 21.




18 Maggio 2012 alle 21:51 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata