Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:05 di Sab 27 Apr 2024

Allarme afa: le raccomandazione della Protezione Civile di Fermo

di | in: Cronaca e Attualità

Helios

FERMO – In relazione all’innalzamento delle temperature avvenuto in questi giorni, la Protezione Civile Comunale raccomanda alla popolazione di adottare tutte le misure volte a prevenire eventuali criticità.

Si ricorda che le categorie a rischio sono riconducibili ad anziani, malati cronici, soggetti non autosufficienti, neonati e bambini. Anche le persone che svolgono un lavoro all’aperto o particolarmente intenso corrono il rischio di disidratarsi ed accusare malesseri.

Si consiglia, possibilmente, di uscire di casa nelle ore meno calde della giornata, indossare abbigliamento leggero, rinfrescare l’ambiente domestico e di lavoro, bere molta acqua, mangiare frutta, evitare alcoolici, conservare correttamente i farmaci.

Nel periodo estivo, nelle località costiere, con la collaborazione del Gruppo Comunale di Protezione Civile e della Croce Rossa Italiana, verranno predisposte postazioni con presidi per primo soccorso, monitoraggio dei parametri vitali, fornitura di acqua e materiale informativo.




20 Giugno 2012 alle 21:41 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata