Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:46 di Sab 4 Mag 2024

Questo ospedale è un albergo

di | in: Cronaca e Attualità, Primo Piano

Questo Ospedale è un Albergo, un momento della cerimonia © www.ilmascalzone.it

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2012-06-07 – “Anche quest’anno gli studenti dell’IPSSAR – Istituto prof.le di Stato per i servizi alberghieri e della ristorazione di San Benedetto del Tronto – hanno concluso il progetto “Questo ospedale è un albergo” realizzato presso l’Ospedale Civile Madonna del Soccorso di SBT.

Oggi, 7 giugno alle ore 11.00, presso la Sala Convegni dell’Asur Area Vasta 5 – SBT – via Manara sono stati consegnati a tutti i 45 stagisti gli attestati di valutazione dell’attività svolta ed è stata data lettura delle impressioni e commenti dell’esperienza vissuta da parte dei ragazzi.

L’originale iniziativa ha visto i ragazzi impegnati attivamente, da marzo a maggio, nell’attività di accoglienza presso le unità operative di Riabilitazione, gli ambulatori di Neurofisiopatologia, Pediatria, Diabetologia, e ufficio Informazioni del nosocomio locale.

Ospedale_Albergo

Sono stati presenti 6 giorni la settimana offrendo un servizio di informazioni ed accoglienza al piano ed hanno collaborato costruttivamente alla realizzazione di un opuscolo didattico da colorare per i bambini della pediatria.

Un dovuto apprezzamento va all’attività dei tutor:
-prof. Giancarla Perotti per l’Istituto Alberghiero
-per l’ASUR: Claudio Sorgi, Stefania Ceccarani, Massimo Massetti, Alessandra Catasta, Stefania Sobrini, Chiara Sturba.

Un sincero e meritato ringraziamento ai ragazzi, ai professori e ai dirigenti scolastici che hanno consentito la realizzazione di tale lodevole esperienza che la cittadinanza e tutti gli operatori sanitari hanno sinceramente apprezzato.

Auspichiamo tutti di poter ripetere tale originale ed efficace collaborazione nel corso del prossimo anno scolastico.”





Galleria Fotografica

© www.ilmascalzone.it




7 Giugno 2012 alle 13:02 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata