Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 03:51 di Gio 9 Mag 2024

Semifinale del Festival di Castrocaro a Fermo

di | in: Cultura e Spettacoli

Festival di Castrocaro

DOPO TRENTINO E TOSCANA, ARRIVANO NELLE MARCHE, A FERMO, I 14 SEMIFINALISTI DEL CONCORSO DEDICATO AI GIOVANI TALENTI DELLA CANZONE ITALIANA. TRA DI LORO 9 MARCHIGIANI A PROVARE L’ACCESSO ALLA FINALE.


Arena Villa Vitali domani sera dalle 21.00 circa ospita il tour che porterà a selezionare i finalisti della 55esima edizione della kermesse dedicata ai giovani talenti della canzone italiana.

A condurre la serata sarà Francesco Mogol, figlio del noto cantautore.

Il vincitore approderà alla Finalissima, trasmessa in diretta su Raiuno il 13 luglio.



Fermo 21 giugno 2012 – Sarà la splendida cornice dell’Arena Villa Vitali ad accogliere domani sera, venerdì 22 giugno una nuova semifinale del Festival di Castrocaro 2012, con i suoi giovani cantanti in cerca di gloria e di riconoscimento. Il Tour del concorso arriva a Fermo, con un grande spettacolo di musica: sul palco a condurre la serata, ci sarà Francesco Mogol, figlio d’arte. Protagonisti della serata marchigiana saranno però i 14 concorrenti della competizione, che si affronteranno esibendosi in 3 pezzi ciascuno, due cover ed un inedito. Eccoli nel dettaglio: Serena Cataldi, Champions, Riccardo D’Avino, Cristina De Simoni, Valentina Livi, Alice Miari, Valentina Olivieri, Marta Porrà, Emanuela Reviezzo, Diego Rubiconti, Adriana Russi, Doralia Tomassetti, Sara Vallasciani, a cui si aggiunge il 2° classificato della Tappa del Festival che si è svolta a Bagno a Ripoli il 21 giugno, come da regolamento. Sono 9 i ragazzi delle Marche che affronteranno artisti di Emilia Romagna, Abruzzo e Piemonte.


La commissione giudicante, composta da Luca Valsiglio, insieme Anna Bischi Graziani, vedova del compianto Ivan e Roberto Vecchi (produttore musicale) si esprimerà promuovendo uno solo dei partecipanti alla finalissima del 13 luglio a Castrocaro Terme.


Confermando la propria tradizione di vetrina per i più giovani talenti della canzone, ci sarà spazio anche per Valentina Baldelli, prima classificata al concorso Vocine Nuove del 2012 (categoria 11-14 anni). Nel corso della serata, risate garantite grazie alla presenza di Fabrizio Fontana – James Tont, presenza fissa a Zelig Circus. Previsto anche come ospite Nicola Traversa, vincitore del Festival di Castrocaro 2010, che si alternerà sul palco con i concorrenti.


L’evento è realizzato con il patrocinio del comune di Fermo, della Provincia di Fermo e della Regione Marche. Ingresso al pubblico fino alle 21.30: 5 euro.


Da quest’anno organizzatore del Festival di Castrocaro è la Nove Eventi, società di produzione fonografica, che promuove e distribuisce Artisti di grande livello nazionale ed internazionale, mantenendo però un occhio di riguardo anche per i giovani Artisti che desiderano intraprendere il loro cammino nel mondo musicale e dello spettacolo. Si tratta di una compagine societaria con differenti esperienze e professionalità nel campo dello spettacolo, che curerà la manifestazione fino al 2016.


L’Organizzazione locale è Anteros Produzioni: 0734/255255 -340/9073333  info@anteros.it . L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Fermo, della Provincia di Fermo e della Regione Marche.




22 Giugno 2012 alle 13:45 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata