Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:01 di Mer 1 Mag 2024

Giovanni Buresta, “La Gabbianella e il gatto” a Castelleone

di | in: Cultura e Spettacoli

la gabbianella e il gatto

Castelleone di Suasa, 2012-07-13 – Domenica 15 Luglio, alle ore 21,15 in piazza Vittorio Emanuele II, il Movimento “Insieme per Castelleone” organizza la manifestazione “Bimbi in piazza” interamente dedicata ai bambini con il musical “La Gabbianella e il gatto”.

La serata d’intrattenimento di questa estate Castelleonese, giunta ormai alla 9^ edizione, sarà come di consueto con ingresso gratuito in quanto sarà quasi interamente finanziata con i proventi del 5xmille, che molti Castelleonesi hanno scelto di devolvere in favore del Movimento “Insieme per Castelleone” con codice fiscale n. 92019960423, in occasione della propria dichiarazione dei redditi.

La rappresentazione narra la storia di una gabbiana che viene colpita dalla “maledizione dei mari”, un’onda di petrolio.

Con le sue ultime forze riesce a raggiungere la riva ma precipita sul balcone di una casa, dove abita un gatto grande e grosso: Zorba.

Prima di morire, la povera gabbiana riesce ad affidare il suo primo (e ultimo) uovo a Zorba, dopo avergli strappato tre importanti promesse: quelle di non mangiare l’uovo, di averne cura finché non si schiuderà e di insegnare a volare al nascituro.

Zorba chiede consiglio ai suoi amici gatti del porto, Colonnello, Segretario e Diderot, e grazie al loro indispensabile aiuto, la piccola creatura riuscirà a ricongiungersi in aria ai suoi simili, avendo imparato ad amare ed apprezzare la “diversità”.

Lo spettacolo vede in scena i giovani attori del teatro Accademia di Pesaro: Giulia Amadori, Maury Incen, Clarissa Lauta, Lucia Testaguzzi, Luca Onorato, Giacomo Domeniconi, Eleonora Belardinelli, Luca Giombi, Arianna Danesi, Enmanuel Vagnini, Conrad Vasik, Jessica Ricci, Lorenzo Romagnoli, sotto l’attenta Regia di Giovanni Buresta.

Tutti i bimbi ed i ragazzi, pertanto sono invitati a passare insieme questo bel momento di svago in piazza, ma non meno calorosamente sono invitati anche i genitori e gli adulti.

Il Movimento “Insieme per Castelleone” si augura di ripetere il successo delle analoghe iniziative organizzate negli anni passati, successo che ci spinge a continuare nell’organizzazione di questa serata interamente dedicata ai più piccoli ma anche agli adulti, con la sola regola del buon divertimento.




13 Luglio 2012 alle 11:45 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata