Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:43 di Ven 3 Mag 2024

da Fermo

di | in: Cronaca e Attualità

dirigenti della Fermana calcio ricevuti dal Sindaco Brambatti

Il Sindaco ha incontrato la nuova dirigenza della Fermana Calcio


Il Sindaco di Fermo, Brambatti, ha ricevuto oggi, nel suo ufficio, i rappresentanti della nuova compagine societaria della Fermana Calcio: erano presenti all’incontro il neo presidente Rocco Bochicchio, accompagnato dal presidente onorario Giorgio Fabiani, dal vice presidente Sergio Rogante e dal presidente della AFC Fermo, Emanuele Corradi.

“Un incontro cordiale” ha sottolineato il Sindaco “in cui abbiamo posto le basi per una collaborazione fattiva tra Amministrazione e società sportiva, nel reciproco rispetto dei ruoli, a cominciare dalla gestione del campo di calcio del Recchioni. Ho formulato i migliori auguri alla Fermana per il prossimo campionato assicurando il pieno sostegno della città ai colori gialloblù. Sono particolarmente felice che questa nuova proprietà sia espressione del nostro territorio: sono certa” ha proseguito il Sindaco “che vi sono le migliori condizioni per far ripartire un’idea del calcio che non si riduca a solo business ma coltivi invece un significato prettamente sportivo e di coinvolgimento delle tante altre realtà sportive di cui è ricca la città ed il fermano.”

Il Sindaco ha poi raggiunto la squadra all’Hotel Astoria insieme alla dirigenza soffermandosi con i giocatori per un breve scambio di battute.


Tappatà: nessuna offesa ai cittadini, solo un ragionamento dettato dal buon senso


L’Assessore all’Ambiente del Comune di Fermo, Elmo Tappatà, risponde alle osservazioni mosse dal signor Quinti sulla stampa in merito al canale di San Tommaso:

ma quali pubbliche scuse pretende il signor Quinti? Io non ho offeso nessuno, ho solo fatto un ragionamento dettato dal buon senso, niente più… Chiamare cioè tutti noi, amministratori, cittadini, residenti, turisti, ad un maggior senso di responsabilità nei confronti della cosa pubblica. Non credo di aver insultato qualcuno facendo questa affermazione.

Come Assessorato stiamo cercando di far fronte alle tantissime “emergenze” di questo territorio, con risorse esigue, sia dal punto di vista “umano” che “economico”. Capisco le aspettative, comprendo le amarezze. Ci adoperiamo per ridurre, per quanto possibile, i disagi dei cittadini da cui, ovviamente, accettiamo suggerimenti e critiche. Ma non si può sempre e comunque sparare ad “alzo zero” come se questa Amministrazione non tenesse nel debito conto o non monitorasse le situazioni di crisi “ambientale” del territorio comunale.

Sulla raccolta differenziata scontiamo un ritardo abissale accumulato da anni e sul quale stiamo, insieme all’Asite, correndo rapidamente ai ripari.

Sulla vicenda del canale di San Tommaso abbiamo già avuto modo di chiarire che esistono due soluzioni progettuali per le quali, però, occorre l’avallo della Regione e il reperimento di fondi, cosa non di facile soluzione ma su cui vi è il massimo dell’impegno.

Sulla questione della rampa di via Bachelet a Lido Tre Archi informo il signor Quinti che in data 23 luglio è stata firmata dal Sindaco un’ordinanza nei confronti della società proprietaria dell’immobile, la Nova Prefabbricati srl, in cui si dispone di provvedere, entro 15 giorni dal ricevimento dell’atto, a predisporre le necessarie opere per la messa in sicurezza della rampa e del porticato degradati. In caso di inadempienza si provvederà d’ufficio nei modi e nei termini di legge, con recupero dai responsabili delle spese sostenute. Sottolineo il lavoro certosino, non facile, che gli uffici hanno condotto per risalire all’attuale proprietà dell’immobile cui, prima dell’ordinanza, era stata inviata una diffida che, però, non aveva prodotto alcun effetto.




30 Luglio 2012 alle 16:06 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata