Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:23 di Dom 28 Apr 2024

Incentivi alle imprese per la sicurezza sul lavoro: 5.450.029 euro alla Regione Marche

di | in: In...form@zione In...sicurezz@

Inail

MARCHE: INCENTIVI ALLE IMPRESE PER LA SICUREZZA SUL LAVORO – in attuazione dell’art. 11, comma 5, D.Lgs 81/2008 e s.m.i.  l’INAIL ha pubblicato l’elenco cronologico di ricevimento, per singole regioni, delle domande di finanziamento, degli incentivi alle imprese per la sicurezza sul lavoro.

L’elenco comprende sia le domande ammesse sia quelle respinte.

Entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione le imprese ammesse al finanziamento devono inviare alla Sede INAIL i documenti richiesti dall’Avviso pubblico.

Circa la ripartizione delle risorse stanziate alla Regione Marche sono stati conferiti 5.450.029 euro sui 205.000.000 euro previsti dal bando per tutto il Paese.

Nelle Marche sono state ammesse al finanziamento 100 imprese mentre per la a provincia ascolana sono 14 le imprese  interessate.

Positivo è il giudizio del Dipartimento Sicurezza sul lavoro di CGIL CISL UIL di Ascoli Piceno anche se il numero delle imprese escluse è rilevante. Il finanziamento, in un momento di grave crisi, potrà permettere agli interessati di attuare importanti interventi in materia di sicurezza sul lavoro a partire dalla informazione e formazione dei lavoratori.


Leggi tutto qui




7 Luglio 2012 alle 9:56 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata