Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:04 di Lun 6 Mag 2024

Moda, canto e ballo: attesa per la prima esibizione ad Ascoli di Annalisa

di | in: Cultura e Spettacoli

Moda, canto e ballo

Tradizionale appuntamento organizzato dalla Confartigianto e del gruppo sarti piceni spettacolo nello spettacolo


ASCOLI PICENO – Sarà un vero e proprio spettacolo quello che il Gruppo Sarti Piceni e la Confartigianato offriranno agli ascolani GIOVEDI 2 agosto.

Agli oltre cento capi, realizzati dalle migliori firme della sartoria artigianale nazionale, si aggiungeranno intermezzi di canto e ballo. Carolina Marconi si esibirà in un balletto con due ballerini, ma il momento più atteso, dagli amanti della musica, sarà l’esibizione di Annalisa considerata una delle voci emergenti della canzone Italiana che sarà accompagnata al pianoforte dall’autore di molti suoi brani: l’Ascolano Dario Faini. Da prime indiscrezioni tra i brani che canterà ci saranno “Senza riserva” e “Tra due minuti è primavera”. La serata sarà condotta da Paolo Notari volto noto del piccolo schermo Rai. Ha confermato la sua presenza il Vice presidente nazionale dell’Accademia dei Sartori Doriano Pergolari che sarà alla guida del nutrito gruppo di sarti provenienti da tutta Italia (oltre 30).

Gli onori di casa saranno fatti dal direttivo del Gruppo Sarti: Franco Mariani, Bianca Eleuteri , Bruno Mariotti, Rita Guerrieri e dai dirigenti della Confartigianato.

Per quanto riguarda gli abiti, in particolare, vedremo un alternarsi di capi per tutte le stagioni, linee classiche e per il tempo libero. Nella donna l’eleganza sarà il punto fermo.

In apertura della serata saranno anche presentati 6 capi realizzati dagli allievi della scuola professionale IPSIA, settore moda. Per la prima volta verranno anche proposti capi degli studenti del Corso di laurea in design e discipline della moda dell’Università di Urbino.

La manifestazione si avvale del patrocinio della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, del Comune della Provincia, nonché della Regione Marche. Partners sono: la Banca di Credito Cooperativo Picena e la Banca delle Marche. Senza tali interventi sarebbe stato impossibile realizzare la serata.

Rilevante la presenza anche su internet della manifestazione. Oltre che nel sito dell’Associazione (www.confartigianato.apfm.it), la Rassegna è presente su Facebook con il gruppo “Rassegna di Moda su Misura” e un ricchissimo almanacco con oltre 2.000 foto che permettono di fare un viaggio a ritroso relativamente alle ultime sei edizioni.

Il Presidente del Gruppo Sarti, Franco Mariani, esprime soddisfazione per le numerose adesioni che sono giunte da tutta Italia; Bruno Mariotti, presidente Onorario del Gruppo Sarti, evidenzia come sia grande l’impegno per mettere in cantiere una manifestazione come questa; Bianca Eleuteri e Rita Guerrieri sottolineano la qualità dei capi che saranno presentati. Da parte della Confartigianato sia il segretario, Guido Tarli che il Presidente Moreno Bruni, membro della giunta della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, sono convinti che quello di Ascoli è ormai un vero e proprio festival della sartoria artigianale Italiana. Il regista della serata, Piergiorgio Del Moro, affiderà i capi a 16 modelli e modelle tutti professionisti del settore.




31 Luglio 2012 alle 16:16 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata