Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:46 di Lun 29 Apr 2024

VideoPoesia in Città con Videoemozionami

di | in: Cultura e Spettacoli

Federica Schacchi, prima classificata per la sezione VideoPoesia di VideoEmozionami

San Benedetto del Tronto la città Rivierasca dell’Adriatico più bella d’Europa vi saluta, altro che Miami! Altro che la Florida!”

E’ stata la frase con cui il Presidente di Alchimie d’Arte Domenico Parlamenti, ha dato inizio alla fase finale di “VIDEOEOMOZIONAMI”, condotta da lui e dalla Bravissima Presentatrice, Pittrice e Poetssa Miriam Pasquali Vice Presidente dell’Associazione.

E’ incredibile un pubblico così numeroso, si è visto solo nelle grandi occasioni, considerato poi anche le numerose iniziative in corso in questo momento, come la Festa della “MADONNA DELLA MARINA” ad esempio acquistando quindi una maggiore valenza in più all’iniziativa, segno questo che una buona organizzazione quella di “Alchimie d’Arte” condotta dal Presidente Domenico Parlamenti e la Vice Presidente Miriam Pasquali e la Cultura stessa riescono ad attrarre tantisima gente e noi dell’amministrazione non possiamo che esserene davvero felici! 

Queste sono state le parole di plauso della dot.ssa Margherita Sorge Assessore alla Cultura e Turismo di San Benedetto del Tronto, agli organizzatori delle giornata di ieri Sabato 28 Luglio alla serata finale di “VIDEOEMOZIONAMI” primo concorso in Italia di VideoPoesia.

Un pubblico delle grandi occasioni, oltre 100 le persone presenti su una capienza massima di 175 posti a sedere è davvero tanto per una serata dedicata all’Arte della Poesia, Pittura, Musica. Un pubblico attento che plaudeva ad ogni occasione durante la serata con grandi e appasionati applausi.

Ai primi Classificati della Poesia bellissime targhe ricordo a colori offerte da EDF  e eccezzionali dipinti offerti dai grandi artisti della nostra Zona offerti da: Emidio Mozzoni (assegnato al primo classificato)Federica Schacchi di Roma per la Poesia “ Il Messaggio del Mare” dalla poetessa di Sonia Giovannetti, Giacomo Cognigni (assegnato al secondo classificato)Istvan Horkay di Budapest (Hungheria) per la Poesia di Carlos Sanchez “Pensiero Fisso”,Miriam Pasquali (assegnato al terzo in classifica) Gelsomina Vecchiato (TV) con la Poesia “Io ti Aspetteròdella stessa Videomaker, Maristella Angeli (assegnato al quarto posto) Mercanti Marco di Roma con la Poesia “La terra di mezzo” della poetessa Patrizia Rossi anch’essa di Roma. Le immagini non erano coperte da Copyright e le Musiche non protette da Siae come richiesto dal bando di Concorso e sottoscritte da tutti partecipanti al Concorso stesso!


Un ringraziamentoi speciale va all’Amministazione Comunale per aver concesso gli spazi per la manifestazione, agli Sponsor EDF, Garden La Fiorita e Papillon per la collaborazione.

Arrivederci al prossimo anno quando il Concorso verrà esteso in campo Internazionale e alla Poesia dialettale!




29 Luglio 2012 alle 13:24 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata