Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:47 di Gio 25 Apr 2024

Arianna e Alessandro d’Argento agli Europei

di | in: Il Mascalzone Sportivo, Noi che... Quelli che...

Europei 2012

PATTINAGGIO ARTISTICO A ROTELLE: ARGENTO AI CAMPIONATI EUROPEI PER LA COPPIA ARIANNA DI DAMIANO E ALESSANDRO FRATALOCCHI


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Alessandro Fratalocchi, studente iscritto alla Facoltà di Scienze Motorie a l’Aquila, è nato il 12.07.90 a San Benedetto del Tronto; ha iniziato a pattinare a due anni e mezzo nelle file della Diavoli Verde Rosa allenato da sempre da Ivan Bovara.

Arianna Di Damiano, studentessa iscritta alla Facoltà di Scienze Motorie, è nata il 20 agosto 1992 a Teramo, dove risiede, e attualmente milita nella società A.S.D. Castellana Pattinaggio (Mantova).

I due atleti sono allenati da Gaia Grandi e Giovanni Dallarda (Campioni Europei e Vice Campioni del Mondo della specialità Coppia Artistico) oltre che dai rispettivi allenatori.

Alessandro e Arianna si sono laureati Campioni Europei lo scorso anno e quest’anno hanno conquistato la medaglia d’argento ad Arnas (Francia) ai Campionati Europei svoltisi dal 27 agosto al 1 settembre 2012.

La gara è iniziata con un quarto posto nello short program a causa di una caduta di Alessandro; nel programma lungo i due atleti hanno recuperato ma non sono riusciti a conquistare il titolo commettendo qualche errore di troppo nella seconda parte del programma.

Questi ragazzi sono cresciuti tecnicamente e stilisticamente rispetto allo scorso anno; hanno presentato importanti difficoltà tecniche come il triplo rit e il triplo flip lanciato dimostrando di avere le carte in regola per aspirare a ulteriori e più importanti traguardi.

I due ragazzi hanno deciso di trasferirsi per studiare da l’Aquila a Brescia per affinare la loro preparazione vicino ai loro tecnici Gaia e Giovanni, diminuendo i disagi dovuti alle trasferte e dare la giusta continuità agli allenamenti con l’obiettivo di partecipare al Campionato Mondiale 2013.

A loro auguriamo di realizzare il sogno di salire sul podio mondiale il prossimo anno e per fare questo devono riuscire a piazzarsi nei primi tre posti al Campionato Italiano 2013.




31 Agosto 2012 alle 22:51 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata