Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:40 di Dom 28 Apr 2024

da Roseto degli Abruzzi

di | in: Cronaca e Attualità

Roseto degli Abruzzi

Migliaia di presenze per la festa del 15 agosto 

Pavone: “Ringrazio il Comitato pro-fuochi per aver mantenuto la tradizione”


Roseto degli Abruzzi, 16 agosto 2012 – Nonostante i tempi di spending review, la festa del 15 agosto che a Roseto è da sempre consacrata a Santa Maria Assunta, ha mantenuto le aspettative degli affezionati che in migliaia hanno affollato la città.

Le celebrazioni sono iniziate nel primissimo pomeriggio con la processione in mare della Madonna portata dalla marineria locale e la celebrazione della Santa Messa da parte del Vescovo della Diocesi di Teramo-Atri S.E. Monsignor Michele Seccia accompagnato da Don Pietro Cappelli e Don Roberto Borghese.

Un appuntamento molto sentito dalla comunità religiosa che, non ha mancato di suscitare forti emozioni nei numerosi presenti. Alla processione ha partecipato il Sindaco Enio Pavone e con lui tutti gli Amministratori.

La serata si è aperta con la musica di Rino Gaetano riproposta dalla cover “Sotto i cieli di Rino”. Subito dopo è salito sul palco il cabarettista Dodo che ha intrattenuto il pubblico per oltre un’ora con brani del suo ultimo spettacolo presentato anche a Zelig. La Band musicale ha poi continuato il concerto fino alla mezzanotte, quando ha interrotto per lasciare spazio allo spettacolo dei fuochi pirotecnici.

“Abbiamo voluto salutare il numerosissimo pubblico dal palco allestito sulla rotonda nord – ha commentato soddisfatto il Sindaco Enio Pavone – perché ha risposto davvero con entusiasmo partecipando ad una festa molto sentita sia per la sua parte religiosa che per quella più laica.

Ho voluto inoltre ringraziare tutti i componenti del Comitato civico pro fuochi che in pochissimo tempo hanno raccolto i fondi per i fuochi pirotecnici ma anche per lo spettacolo serale”. Del comitato hanno fatto parte i tre Consigli di Quartiere di Roseto, l’associazione Insieme per San Giovanni del presidente Peppe Tuccella e diversi Consiglieri comunali.

“I fuochi sono stati davvero all’altezza delle aspettative – ha detto l’Assessore al Turismo Maristella Urbini e per questo ringraziamo per la sua caparbietà il presidente del Comitato Domenico Pietrinferni che ha seguito l’organizzazione e che in pochissimo tempo ha messo in piedi un programma interessante per non deludere turisti e appassionati”.

I fuochi hanno illuminato il cielo per oltre 35 minuti con uno spettacolo sicuramente diverso rispetto agli altri anni: “Voglio ringraziare la Pirotecnica Laziale e il suo responsabile di zona Leonardo Fanti per la disponibilità con cui ha risposto alle nostre richieste – ha commentato il Capogruppo Camillo Di Pasquale che ha lavorato nella raccolta di fondi – un grazie di cuore a tutti gli operatori turistici e alle imprese che hanno raccolto il nostro appello rispondendo con tanta generosità”.




16 Agosto 2012 alle 17:14 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata