- Il Mascalzone Archivio Storico – San Benedetto del Tronto – l'informazione della riviera adriatica a portata di mouse - https://www.ilmascalzone.it/archivio_storico -

Domani termina la “Maialata”

MUSICA, BALLI E OTTIMO CIBO PER L’ ULTIMA SERATA DELLA MAIALATA  

Si chiude con la scuola di ballo Planet dance 2000


Montefiore dell’Aso (AP) – Domani domenica 19 agosto ultimo giorno della 16° edizione della Maialata in Piazza a Montefiore dell’Aso, organizzata da quest’anno dall’Associazione omonima, i cui proventi saranno devoluti in beneficenza alla Croce Verde di Montefiore-Massignano-Campofilone.

I primi tre giorni della manifestazione hanno fatto registrare dei numeri che fanno pensare un’altra edizione record dopo il successo del 2011.

Nel dettaglio la media di pasti serviti per ogni serata è stata di 1.300 polente, 2.000 porzioni di braciole e costine e di 1.000 panini con la salsiccia!


Il programma della serata di domani prevede l’esibizione della Planet Dance 2000. La scuola di ballo dei maestri Claudio e Donatella Redenti, tecnici F.I.D.S (federazione italiana danze sportive), farà emozionare il pubblico con suggestivi balli standard, liscio, caraibici e latino americani ed animerà la serata.

Inoltre proseguirà il mercatino delle tipicità lungo Borgo Giordano Bruno e la pesca organizzata dal Consiglio Comunale dei Ragazzi in corso XX Settembre. Il Polo Museale di San Francesco resterà aperto dalle 17.00 alle 23.00 con orario continuato, mentre in corso XX Settembre, accanto alle casse della sagra, il Consiglio Comunale dei Ragazzi organizzerà l’annuale ricca pesca. Per gli amanti del cinema, oltre alla visita al Centro di Documentazione Scenografica, la personale di Claudio Iannone “Il rapporto tra il cinema ed il fotografo di scena” (17-20).