Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:30 di Dom 5 Mag 2024

In via Mentana ci sono anche i residenti! Stop oltre le 21 a rumori e schiamazzi in strada

di | in: Cronaca e Attualità

abbasso il rumore

Riceviamo da Felice Di Maro di Liste Civiche Marche San Benedetto del Tronto e pubblichiamo integralmente

 

San Benedetto del Tronto, Giovedì 23 agosto 2012 – In Via Mentana ogni giorno che passa la situazione peggiora e l’Amministrazione comunale deve farsi carico del diritto dei residenti che quando si fa sera si desidera riposare e stare in pace e quindi i rumori ed altro causati dai frequentatori dei bar devono cessare.

Le recenti ordinanze sindacale per la chiusura di questi bar a mezzanotte non hanno risolto e non risolveranno il problema perché sono valide solo per questo mese. Questi bar devono chiudere alle 21 e si invita il sindaco a rifare le ordinanze con questo orario di chiusura e che siano definitive. Naturalmente se ci fossero problemi di riduzione del personale non sarebbero altro che normali alternanze del mercato del lavoro che ogni giorno assicura licenziamenti ai quali certamente non corrispondono assunzioni di pari numero.

Stiamo attraversando una crisi molto seria e le previsioni sono tutte pessime. Quindi se i bar dovessero essere completamente chiusi invitiamo i lavoratori di questi bar ad organizzarsi, e siamo disponibili a costituire insieme con loro un comitato di gestione di questa non improbabile crisi occupazionale. Progettiamo insieme con l’amministrazione comunale la delocalizzazione di questi bar in altro luogo, verso il porto o comunque verso il mare.

La delocalizzazione potrebbe garantire la chiusura definitiva di questi bar e tutti i problemi sarebbero risolti. Una possibile transizione verso la delocalizzazione potrebbe essere la riapertura immediata del Cinema Multisala Delle Palme sia come luogo di ritrovo dei giovani e sia anche per attività culturali varie.


la replica di Pompei

si va be 🙂 xò diamo pure un peso al soggetto che parla 🙂 già il fatto che si dica “Liste Civiche
Marche San Benedetto del Tronto”.. ma che roba è? Come si fa a rappresentare contemporaneamente liste civiche di destra e di sinistra? Chi rappresenta questo signore e a quale titolo? Perché sennò domani mando un comunicato firmato On. Antani liste prematurate unite in cui chiedo di vendere la Sicilia 🙂




23 Agosto 2012 alle 18:45 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata