Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:13 di Lun 29 Apr 2024

Simultanea di Scacchi a Fermo

di | in: Il Mascalzone Sportivo

scacchi

Torna la manifestazione scacchistica della Società Operaia

Sabato prossimo, 11 agosto, alle ore 21.15, al Cortile di Palazzo Vinci Gigliucci,

XIV edizione del Memorial “Attilio Basili”


Fermo, 2012-08-09 – Sabato 11 agosto, alle ore 21.15, torna la Simultanea di Scacchi organizzata dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso di Fermo. Sarà lo splendido cortile di Palazzo Vinci Gigliucci ad ospitare l’evento scacchistico che vedrà alcuni candidati maestri facenti parte dei circoli scacchistici di Fermo e Porto Sant’Elpidio affrontare giocatori forti e meno forti, bambini, ragazzi ed adulti nella ardimentosa sfida per aggiudicarsi la XIV edizione del Memorial intitolato ad Attilio Basili.

Il meccanismo del gioco è noto: la Simultanea consente a tutti di potersi cimentare con dei veri campioni degli scacchi. In questo caso saranno i CM Stefano e Daniele Paci del circolo scacchistico di Fermo insieme ai CM Roberto Miandro e Sergio Rinaudo del circolo scacchistico di Porto Sant’Elpidio i giocatori da sconfiggere. In palio l’ambita coppa per il primo che riuscirà a vincere la sfida con uno dei maestri.

La Società Operaia si è avvalsa per questa iniziativa della collaborazione dei circoli scacchistici di Fermo e Porto Sant’Elpidio. Per informazioni ed iscrizioni: 333.2222609 – 0734.225236. Sarà possibile iscriversi anche in loco, la sera della Simultanea, sino ad esaurimento dei posti a disposizione.




9 Agosto 2012 alle 22:22 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata