Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:21 di Dom 28 Apr 2024

Ben-Essere Coppia

di | in: Cronaca e Attualità

Ben_Essere Coppia

L’origine dei conflitti di coppia

La differenza tra “vivere in coppia” e “vivere la coppia”


A cura del Prof. Dr. Luis Alberto Aquino Benitez


(Psicoterapeuta, docente, conferenziere, Luis Alberto Aquino Benitez è nato ad Asunción (Paraguay), in Sudamerica e attualmente vive in Belgio. Ha dedicato il meglio delle sue energie allo studio ed alla pratica terapeutica con le coppie. Frutto di oltre trent’anni di esperienza è il suo breve volume «Une belle histoire imparfaite» (Una bella storia imperfetta) di cui sta attualmente curando la seconda edizione)


SABATO 08 (dalle 15.00 alle 19.00) e DOMENICA 09 SETTEMBRE (dalle 15.00 alle 19.00)

ASCOLI PICENO – POLO CULTURALE S. AGOSTINO, SALA PASTORI 

 

Ben_Essere Coppia

ASCOLI PICENO – Si rinnova Sabato 08 e Domenica 09 Settembre presso la Sala Pastori del Polo Culturale S. Agostino, dalle ore 15 alle ore 19, l’appuntamento con Giardini Gioiosi, la scuola per genitori promossa dall’Istituto IPAEA di Ascoli Piceno e co-finanziata dalla Regione Marche. Ospite e relatore d’eccezione, il Prof. Dr. Luis Alberto Aquino Benitez, Psicoterapeuta, Docente e Conferenziere, tra i massimi esperti in materia di problematiche di coppia, già autore del volume «Une belle histoire imparfaite» (Una bella storia imperfetta) di cui sta attualmente curando la seconda edizione.

Dopo l’appuntamento inaugurale del giugno scorso, curato dalla Dr.ssa Italia Gabriella Sorgi (creatrice e direttrice scientifica del corso) e incentrato sul difficile mestiere di essere bambini, sarà ora la coppia il tema conduttore delle lezioni-incontro dirette dal Prof. Aquino che guiderà i partecipanti alla comprensione dell’origine dei conflitti di coppia al fine di favorirne il superamento, a scoprire la differenza sostanziale tra il “vivere in coppia” e “vivere la coppia”, a ricercare i possibili strumenti attraverso cui realizzare il passaggio da una conflittualità “distruttiva” ad una progettualità “costruttiva”.

Il nuovo corso della scuola per genitori Giardini Gioiosi dal titolo “La coppia come scuola di umanità” nasce proprio con l’intento di fornire alle coppie guide e strumenti per “l’armoniosa concordia” tra i partner, nella famiglia e in ogni genere di convivenza.

Il corso, rivolto alle coppie, alle famiglie, a quanti svolgono funzioni genitoriali (o sono in procinto di farlo), ai nonni, agli insegnati e agli educatori, prevede lezioni frontali, tavole rotonde e momenti creativo-interattivi e riprenderà a Febbraio con la partecipazione, tra gli altri, del Prof. Dr. Victor Makarov (Medico Psicoterapeuta, Presidente della Lega Professionale degli Psicoterapeuti della Russia) e del noto Psichiatra, Prof. Alessandro Meluzzi.

Info ai numeri 0736/250818 e 393/4323750 e online all’indirizzo www.ipaeascoli.it




4 Settembre 2012 alle 20:09 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata