Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 06:05 di Ven 29 Mar 2024

I volti noti di “Amici” della De Filippi in campo per la Partita del Cuore

di | in: Cronaca e Attualità

Partita del cuore Croce Verde

Un triangolare e poi tutti a Monte San Giusto per una cena spettacolo con prestigiosi ospiti


CRISTIAN GALELLA E TARA GABRIELETTO,

UNA DELLE COPPIE PIÙ AMATE DELL’ULTIMA STAGIONE DI UOMINI E DONNE, DOMENICA (30 SETTEMBRE) ALLE ORE 15.00 SCENDERANNO IN CAMPO A VILLA SAN FILIPPO (MONTE SAN GIUSTO) PER LA PARTITA A FAVORE DELLA CROCE VERDE. CI SARANNO ANCHE MANUEL POGGIALI, MOTOCICLISTA E VINCENZO MAENZA CAMPIONE OLIMPIONICO.

 

PER CLOWN & CLOWN FESTIVAL ARRIVA PARIDE ORFEI ILLUSTRE ESPONENTE DELLA PIÙ CELEBRE TRADIZIONE CIRCENSE ITALIA DIRETTORE DELLA SCUOLA DI ARTI CIRCENSI DEL PICCOLO CIRCO DEI SOGNI

 

GLI AMICI DELLA CROCE VERDE PUNTANO SU POLITICI REGIONALI (FRANCESCO MASSI) AMMINISTRATORI COME IL SINDACO DI MONTECOSARO STEFANO CARDINALI, IL PARROCO DI MONTECOSARO DON GIORDANO DE ANGELIS, OLTRE A EX GLORIE DEL CALCIO LOCALE E SPECIALMENTE SULL’ALLENATORE ANDREA MAZZAFERRO, EX GIOCATORE DI SERIE B, E SUL PRESIDENTE GIUSEPPE VIPERA


Un triangolare di calcio tra la Nazionale Clown & Clown Festival (la manifestazione di Monte San Giusto messaggera del valore universale e terapeutico del sorriso) , gli Amici della Croce Verde (amministratori locali e vecchie glorie del calcio) e la Nazionale Angeli della Tv, Nazionale Italiana Amici composta dai ragazzi dell’omonima trasmissione di Canale 5 che scendono in campo per eventi e iniziative di sport e solidarietà.

 

Monte San Giusto, 2012-09-29 – Cristian Galella e Tara Gabrieletto, una delle coppie più amate dell’ultima stagione di Uomini e donne, domenica (30 settembre) alle ore 15.00 scenderà in campo a Villa San Filippo (Monte San Giusto) per la partita del cuore, un triangolare di calcio organizzat da Peter Marinucci per raccogliere fondi a favore della Croce Verde di Morrovalle e Montecosaro e della Croce Verde di Monte San Giusto. Si sfideranno, per il piacere del pubblico e sicuri di fare un gesto importante a favore della Croce Verde di Morrovalle e Montecosaro e di quella di Monte San Giusto, le rappresentative della “Nazionale Angeli della TV”costituita dai ragazzi della popolare trasmissione televisiva di Canale 5 “Amici”, della Nazionale Clown&Clown Festival e degli Amici della Croce Verde. La festa inizia alle 15 con la partita allo stadio di Villa San Filippo, ingresso solo 5 euro, per dare a tutti la possibilità di vedere i personaggi che sono passati per la trasmissione di Maria De Filippi e nella speranza di raccogliere consistenti fondi per la Croce Verde, che così potrà continuare a svolgere il suo lavoro sul territorio e a salvare vite umane. I biglietti possono essere acquistati presso le sedi della Croce Verde di Morrovalle e Montecosaro e nella sede della Croce Verde di Monte San Giusto, a Trodica anche al Papig Markt e chiaramente allo stadio. Poi, subito dopo la partita tutti al ristorante La Rosa dei Venti di Monte San Giusto per una cena spettacolo insieme ai personaggi della Nazionale Angeli della TV e dei clown, per partecipare alla cena bisogna prenotare contattando Peter Hans Marinucci (t.3472431756), il costo è di 25 euro a persona.

Il pubblico che siederà sulle gradinate dello stadio di Villa San Filippo vedrà Cristian Galella, attuale tronista della trasmissione di Maria De Filippi e la sua compagna Tara Gabrialetto, anche lei ex tronista, indossare la maglietta e i pantaloncini della Nazionale Italiana Amici Gli Angeli della Tv. I due sono molto amati dal pubblico di Uomini e donne, che continua a seguirli in giro per l’Italia, e quest’anno, li potrà già rivedere da ospiti al trono blu classico. Questa è l’occasione per vederli dal vivo. La formazione della Nazionale Amici Gli Angeli della Tv porta in campo anche Luca Guadagnini, il cantante degli Avim Blu, Manuel Poggiali il motociclista GP2, titolata nella 125 e nella 250. Sarà in campo anche l’ex lottatore italiano, il pluricampione olimpico Vincenzo Maenza, specialista della lotta greco-romana, che iniziò a gareggiare a tredici anni e a sedici già faceva parte della nazionale maggiore. Prese parte a quattro edizioni dei Giochi olimpici, vincendo due medaglie d’oro (Los Angeles 1984 e Seoul 1988) e una d’argento a Barcellona nel 1992. Soprannominato “Pollicino” per la bassa statura, ottenne inoltre due medaglie d’argento ai campionati mondiali (a Colorado Springs nel 1980 e a Clermont-Ferrand nel 1989) e si laureò campione europeo nel 1987 a Tampere (nella categoria 48 kg). Conquistò sei titoli italiani nella categoria dei 48 kg e sette in quella dei 52 kg. Trionfò anche ai Giochi del Mediterraneo del 1987 in Siria (bronzo nel 1991 ad Atene) e ai mondiali militari. Nel 1994, dopo essersi infortunato gravemente al ginocchio procurandosi una lesione del legamento, decise di chiudere la carriera. Ecco la squadra di Amici al completo: Amato Scarpellino, cantante edizione 2006, Andrea Vigentini, cantante edizione 2011, Angelo Marotta, attore edizione 2009, Antonio Fiore, ballerino serale edizione 2006 e professionista serale edizioni del 2010, 2011 e 2012, Francesca Nicolì, cantante finalista serale edizione 2011, Marina Marchionne, attrice serale edizione 2008, poi ad “Un passo dal sogno” e madrina a “Domenica 5”, Michele Maddaloni, ballerino professionista serale e “Buona Domenica”, Stefano Marletta, cantante serale 2012, Thomas Grazioso cantante edizione 2006, “Carramba” e “I fatti vostri”, Wiliam Di Lello, cantante edizione 2010, Cristian Galella, attuale tronista a “Uomini e donne”, Tara Gabrialetto, tronista, Luca Guadagnini, cantante Avim Blu Gigi D’ Alessio, Manuel Poggiali, motociclista GP2, titoli 125 e 250, Vincenzo Maenza campione olimpionico, ben 2 medaglie d’oro nella lotta grecoromana.

La squadra Amici della Croce Verde è composta da Don Giordano De Angelis, parroco di Montecosaro, Moris Massaccesi, assessore del Comune di Montecosaro, Stefano Cardinali, Sindaco di Montecosaro, Andrea Staffolani, Assessore del comune di Morrovalle, Mariano Palmieri, assessore del comune di Morrovalle, Marco Morresi, Consigliere Com. Morrovalle, Francesco Massi, Consigliere Regionale, Fabrizio Cicchinè ex giocatore del Trodica, Severino Lombardelli, ex giocatore del Trodica e di Montecosaro, Hans Peter Marinucci, organizzatore dell’ evento, Germano Ciucci, ex giocatore del M. S. Giusto, Luca Zamponi ex giocatore del Monte San Giusto; Massimiliano Foresi, ex giocatore di Morrovalle – M.S. Giusto, Paolo Paoloni, ex giocatore del M.S. Giusto, Manuel Marini, ex giocatore del Trodica, Emiliano Biselli, assessore del Comune di M. S. Giusto, Giuliano Montanari, ex giocatore del Trodica, Giuliano Rossetti, ex giocatore giovanili del Trodica, Roberto Garbuglia ex giocatore del Trodica, Gionata Amaolo, ex giocatore della Sangiustese, Giordano Ciminari, Milite Croce Verde, Massimo Baiocco, assessore del Comune di Montecosaro. Allenatore Andrea Mazzaferro, ex giocatore nella serie B, e Giuseppe Vipera il Presidente.

La Nazionale Clown & Clown Festival non ha ancora comunicato i componenti della sua squadra. Si sa che sarà composta da clown del circo e da clown dottori. E’ stata confermata la presenza la prestigiosa presenza di Paride Orfei che nasce a Cagliari il 17 marzo 1963 da Nando Orfei e Anita Gambarutti, illustri esponenti della più celebre tradizione circense Italia. Da diversi anni Paride Orfei è il direttore della scuola di arti circensi del Piccolo Circo dei Sogni, una struttura installata a pochi chilometri da Milano presso la quale bambini di tutte le età possono sperimentare le discipline della pista sotto lo sguardo attento di docenti esperti e competenti.




30 Settembre 2012 alle 10:55 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata