Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:34 di Mer 8 Mag 2024

Italia – Polonia 1 a 0

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Antono Cabrini © www.ilmascalzone.it

Qualificazioni Uefa Women’s Euro Sweden 2013

San Benedetto del Tronto, 2012-09-16 – Stadio “Riviera delle Palme”


SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2012-09-16 – 19:19:19 – Nella splendida cornice dello Stadio Riviera delle Palme la vittoria è di rigore per l’Italia contro la Polonia. Una vittoria voluta e cercata contro una squadra ostica che ha giocato sempre dietro la linea della palla per poi ripartire in contropiede. Al 40st comunque ha sbloccato il risultato la solita Panico che ha insaccato sulla respinta della Kiedrzynek il rigore parato alla Parisi.

L’Italia dunque vince la prima delle ultime due partite di qualificazione per la nostra Nazionale all’undicesima edizione del Campionato europeo di calcio femminile che si svolgerà in Svezia tra il 10 e il 28 luglio 2013. Anche se l’ammisssione al torneo continentale era stata già conquistata dalle azzurre grazie ai precedenti otto successi consecutivi ottenuti in altrettante partite. Ora sono nove le vittorie in attesa della decima contro la Grecia già fuori dall’Europeo. Il 19 settembre, infatti, le ragazze si trasferiranno in Grecia per l’ultima gara di qualificazione e, per l’occasione, Cabrini cambierà totalmente la squadra per dare modo a tutto il gruppo di giocare, come ha dichiarato il mister in conferenza stampa.


Italia

Marchitelli, Manieri, D’Adda, Tuttino, Tona, Neboli, Conti (49st Domenichetti), Panico, Camporese (44st Sabatino), Parisi, Iannella (21st Rodella)

A disp. Penzo, Motta, Boni,Carissimi

All. Antonio Cabrini


Polonia

Kiedrzynek, Gornicka (8pt Mika), Balcerzak, Grad, Stobba, Lesnik, Chudzik, Salata (38st Tarcznska), Siwinska, Winczo, Pakulska (44st Gawronska)

A disp. Wylezek, Tarcznska, Pawlak, Sikora, Lichtensstein

All. Roman Jaszczak


Arbitro: Kirsi Heikkinen (FIN) assistita da Tonja Paavola (FIN), Anu Jokela (FIN) e Mila Della Dora (ITA)

Ammonite: 33pt Camporese, 37st Stobba

Angoli: 8 a 0


FotoCronaca

© www.ilmascalzone.it



Classifica Gruppo 1

 
G
P.ti
 Italia 9 27
 Russia 9 21
 Polonia 9 16
 Bosnia ed Erzegovina 9 7
 Grecia 9 4
 ERJM 9 2



16 Settembre 2012 alle 19:20 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata