Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:43 di Ven 3 Mag 2024

Grande successo per la cena – spettacolo a Villa Picena

di | in: Cronaca e Attualità

Hotel Villa Picena

Colli del Tronto – Grande successo per la cena-spettacolo frutto di una fantastica idea del proprietario dell’«Hotel Villa Picena» a Colli del Tronto e dell’«Hotel Parco dei Principi» a Grottammare, l’imprenditore e assessore provinciale Filippo Olivieri. Una serata nata quasi come una scommessa e diventata una incredibile realtà. L’esordio di «Un Venerdì da Leoni» organizzata proprio a «Villa Picena» è stata un grandissimo successo. Lo dicono i numeri delle presenze, ma lo dicono anche, a distanza di giorni, i commenti entusiasti di quelli che c’erano e che si stanno già prenotando per il prossimo appuntamento fissato per venerdì 23 novembre.

Lo spettacolo è iniziato già all’esterno con un cavaliere e una cavallerizza in sella ad uno splendido ‘frisone’ nero che hanno accolto i clienti del Villa Picena assieme ad un gufo reale e ad uno splendido esemplare di aquila. All’ingresso due bellissime hostess, Maria Speranza Paolini e Serena Gallo, coordinate da Pierre Cicchi, hanno curato l’accompagnamento ai tavoli degli ospiti all’interno del salone delle feste di questa meravigliosa villa antica che per una serata si è trasformata nel punto di riferimento del popolo della notte. All’interno tavole imbandite con le ottime prelibatezze dello chef, il servizio curato dal direttore Franco Aureli e gli eccellenti vini della cantina «Dino Illuminati». Tanti gli ospiti d’onore a partire dal comandante della Capitaneria di Porto di San Benedetto, Michele Castaldo, gli assessori provinciali, Bruno Gabrielli e Aleandro Petrucci, l’assessore Cesare Celani di Ascoli. l’ex assessore Pierluigi Tassotti di San Benedetto, gli imprenditori Alessia Alessandrini, Peppe Traini, Tony Di Giacinti e tanti altri volti noti del jet-set piceno.

Con loro anche due delegati delle ambasciate di Tunisia e Algeria. Bellissimo è stato poi l’abbraccio tra il titolare di «Villa Picena», Filippo Olivieri, e il titolare del «Bagni Andrea», Sandro Assenti in quello che è stato un nemmeno tanto simbolico passaggio di testimone tra la movida della riviera a quella lungo la Vallata del Tronto. E in questo filo conduttore tra i due locali si sono inseriti gli animatori della cena spettacolo del «Villa Picena»: il vocalist Oriano The Voice e Alessandrino Dj. Sono stati loro i veri mattatori della serata e alla fine l’assessore Filippo Olivieri li ha ringraziati a gran voce, così come ha ringraziato tutti i festosi partecipanti che si sono abbandonati al ‘ballo del tovagliolo’: una tradizione delle cene-spettacolo di Oriano e della sua band.

«Ringrazio tutti — ha detto Olivieri — e credo davvero che questa sia la formula giusta: di abbinare la cena alla musica, al sano divertimento, alla bella gente e alla voglia di stare in compagnia. La presenza di Sandro Assenti mi ha fatto veramente piacere perchè lui da grande imprenditore ha avuto questa idea della cena-spettacolo già da tempo e spero che altri locali del territorio Piceno ci seguiranno in questo progetto».

Come detto il prossimo appuntamento con il «Venerdì da Leoni» sarà per venerdì 23 novembre. Ci sono già tante prenotazioni per cui conviene affrettarsi a prenotare gli ultimi tavoli disponibili. La cena-spettacolo sarà con menù di pesce con i vini della Cantina «Velenosi» di Ascoli.




30 Ottobre 2012 alle 18:59 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata