Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:33 di Lun 6 Mag 2024

Il famoso percussionista senegalese Matar Mbaye al Tekne

di | in: Cultura e Spettacoli

Matar Mbaye

ASCOLI PICENO – Mercoledì 24 ottobre alle ore 20,30 il percussionista Matar Mbaye è di scena al Tekne con il suo corso di percussioni africane.

Matar M’Baye, nato in una famiglia di Griot, decide di proseguire la tradizione dei genitori Oumy Sène e Bouly Sonko, direttore del prestigioso Balletto Nazionale del Senegal.

Matar si è esibito come percussionista nei maggiori teatri di tutto il mondo sia con i suoi gruppi, sia con altre band. E’ residente da tempo in Italia e oltre ad avere un’ottima conoscenza della cultura africana e ad impegnarsi nel diffonderla, insegna percussioni, accompagna la danza africana con la sua musica e tiene seminari e lezioni in varie scuole di musica e conservatori.

Dall’esperienza di questa straordinaria famiglia di musicisti e ballerini nasce a Dakar la Maison de la Musique, centro di specializzazione per artisti di tutto il mondo.

L’obiettivo di Tekne e d’instaurare un ponte con la cultura senegalese per favorire l’incontro delle culture dei due paesi attraverso la musica con l’obiettivo di sperimentare nuove forme musicali figlie della globalità

Il corso di percussioni di Matar è gratuito e possono partecipare tutti i giovani in età compresa tra i 16 e 29 anni. Per info e iscrizioni chiamare il 0736-343404 oppure scrivere a info@teknemusiclub.it.




24 Ottobre 2012 alle 9:52 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata