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Il marchio Missouri debutta da Harrods

di | in: Cronaca e Attualità

Missouri

MISSOURI DEBUTTA DA HARRODS A LONDRA NEL TEMPIO DELLO SHOPPING

NUOVO CORNER IN SHOP PER IL MARCHIO DI MONTE URANO


MONTE URANO – Il marchio Missouri debutta da Harrods, iconica istituzione londinese patria del lusso e della moda internazionale. L’azienda di Monte Urano che già da oltre quarant’anni è sul mercato della calzatura bimbo/bimba con produzioni di qualità eleganti e raffinate, infatti, ha aperto un “corner shop” tutto nuovo del department-store dedicato alle collezioni per i più piccoli all’interno del celebre tempio dello shopping che si trova in una delle zone più esclusive di Londra nel quartiere di South kensington. Insieme al marchio di Monte Urano per il reparto moda bimbo sono stati scelti soltanto sei “top brand” del calibro di Dior, Dolce e Gabbana, Gucci e Ugg. Un importante passaggio per l’azienda marchigiana che è selezionata in concomitanza con la ristrutturazione dell’area shopping di alta gamma per le calzature bimbo. Il passaggio con il nuovo punto vendita personalizzato rientra in un più ampio piano retail che punta ad un’ulteriore espansione verso mercati con i quali la Missouri ha da anni avviato rapporti commerciali.

“L’apertura del corner – ha affermato l’imprenditore Cristiano Ferracuti direttore generale dell’azienda di famiglia Missouri che ha curato personalmente l’apertura a Londra – e’ il primo di un progetto di “corner in shop” che abbiamo avviato con i nostri clienti più importanti e più rappresentativi, presenti a Londra, Mosca, Dubai e Montecarlo e in altre capitali europee e non”. “Crediamo molto in questo progetto – prosegue Cristiano Ferracuti che è anche Presidente dei Giovani imprenditori di Confindustria Fermo – Il fatto di aver posto la prima pietra è per noi motivo di grande soddisfazione. Puntiamo ad aprire il prossimo corner nella città in cui lavoriamo già da tempo e dove stiamo definendo ultimi dettagli: prossima tappa Mosca”.

Oggi l’internazionalizzazione è diventata una necessità assoluta, una conditio sine qua non dell’imprenditorialità nel ventunesimo secolo. Vendere o produrre in un mercato mondiale significa però prima di tutto ragionare in termini globali, come ha fatto l’azienda marchigiana che ogni anno produce 65 mila paia di scarpe baby e junior, classiche e sportive, made in Italy al 100 per cento. Le calzature destinate ai magazzini Harrods saranno destinate ad una clientela esclusiva internazionale alla ricerca dell’artigianalità italiana tipica dell’azienda Missuouri che ha raggiunto certi risultati grazie ad un lavoro di squadra, all’esperienza manifatturiera del suo fondatore, Sergio Ferracuti e all’impegno della famiglia in azienda che ha ricoperto ruoli chiave della gestione aziendale. Harrods rappresenta una vetrina prestigiosa per l’azienda di Missuouri. Nel mondo della moda quella raggiunta a Londra è una posizione di grande rilievo per altri traguardi, un punto di riferimento per i marchi che aspirano ad essere presenti sui mercati internazionali.




13 Ottobre 2012 alle 20:58 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
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