- Il Mascalzone Archivio Storico – San Benedetto del Tronto – l'informazione della riviera adriatica a portata di mouse - https://www.ilmascalzone.it/archivio_storico -

Nella Giornata Mondiale dell’Alimentazione, Uniamoci al Movimento Globale per la Libertà dei Semi

Disobbediamo alle leggi ingiuste.

FERMO – Fermiamo i brevetti e le leggi che vogliono sottrarci la Libertà sui Semi. La Libertà di seminare , conservare , vendere scambiare , i semi è un Diritto .
<<La libertà dei semi è minacciata dai brevetti, che creano monopoli sui semi e rendono illegale la conservazione e lo scambio dei semi.

I brevetti sui semi sono eticamente ed ecologicamente ingiustificati perché i brevetti sono diritti esclusivi concessi per un’invenzione. Un seme non è un’invenzione. La vita non è un’invenzione.>>(Dichiarazione dlla Libertà dei Semi).
Multinazionali quali Monsanto in primis, stanno imponendo leggi volte ad una vera e propria dittatura del seme in tutto il Mondo.
La libertà dei semi è la base di tutte le nostre libertà.
Oggi questa libertà è seriamente minacciata.
I semi sono il primo anello della catena alimentare.
La NOSTRA SICUREZZA ALIMENTARE è GIÀ’ STATA MESSA A RISCHIO E CONTINUERÀ AD ESSERLO.
Siamo testimoni di un’emergenza dei semi a livello globale.

In questa Conferenza informeremo i cittadini sull’attuale situazione Internazionale ,sulle leggi in merito alle sementi , sulla vigente legislazione della Regione Marche , facendo il punto di quanto è stato fatto e quanto si deve ancora fare per la tutela dei Semi e della biodiversità .

salviamo i semi