Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:38 di Lun 29 Apr 2024

Nuove frontiere per il “Nutrizionista”

di | in: Primo Piano

Luca Belli © www.ilmascalzone.it

CORSO DI AGGIORNAMENTO SULLA RISTORAZIONE COLLETTIVA


Camerino, 4 ottobre 2012 – Il 5, 6 e 7 ottobre prossimi, presso la sede di San Benedetto del Tronto della Scuola di Bioscienze e Biotecnologie dell’Università di Camerino, si terrà il corso di aggiornamento dal titolo “LA RISTORAZIONE COLLETTIVA: NUOVE FRONTIERE PER IL NUTRIZIONISTA”, evento nazionale organizzato da ABNI (Associazione Biologi Nutrizionisti Italiani).

La direzione scientifica dell’evento è stata affidata al Dottor Luca Belli, Biologo Nutrizionista specialista in scienza dell’alimentazione e docente UNICAM al corso di laurea magistrale Biological Sciences.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha approvato nel 2006 “Gaining health”, programma che prevede una strategia multisettoriale mirata alla prevenzione ed al controllo delle malattie croniche. Tra gli ambiti di intervento la ristorazione collettiva. 



Saranno presenti al via il presidente ABNI ed il Direttore della Scuola di Bioscienze e Biotecnologie Prof.ssa Manuela Prenna.

Il ricco programma prevede, nella prima giornata, i temi della sicurezza alimentare nella ristorazione collettiva e della ristorazione nelle aree di accoglienza.


Il giorno successivo verrà trattato, al mattino, l’argomento della ristorazione ospedaliera mentre il pomeriggio sarà dedicato alla ristorazione scolastica.


La domenica, inoltre sarà rivolta alla nutrizione nell’anziano ed alla ristorazione collettiva assistenziale extra-ospedaliera.


L’evento è rivolto a medici, biologi e dietisti ed è stato accreditato per l’acquisizione di 24 crediti ECM.


Galleria Fotografica

05 Ott 2012, © www.ilmascalzone.it





4 Ottobre 2012 alle 18:14 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata