Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 03:55 di Sab 20 Apr 2024

Ultimi giorni per visitare la mostra “Guercino: Et in arcadia ego”

di | in: Cultura e Spettacoli

un momento dell’inaugurazione della mostra “Guercino: Et in arcadia ego”

FERMO – Ancora pochi giorni per ammirare, nella Pinacoteca Civica di Fermo, lo splendido capolavoro del Guercino Et in Arcadia ego, proveniente dalla Galleria Nazionale di Arte Antica di Palazzo Barberini a Roma.

Il 4 novembre prossimo terminerà, infatti, il soggiorno a Fermo di uno dei quadri più apprezzati ed enigmatici della pittura barocca che, per l’esposizione fermana, è stato affiancato da un corredo di stampe antiche di Giovan Battista Pasqualini, incisore di fiducia del Guercino, provenienti dal Gabinetto delle Stampe e dei Disegni della “Biblioteca Civica Romolo Spezioli”.

La mostra è stata realizzata dal Comune di Fermo in collaborazione con la Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico Artistico della Città di Roma e con la Galleria Nazionale di Palazzo Barberini e grazie agli sponsor DACA e Sistema Museo.

Il quadro del Guercino sarà visitabile anche nel prossimo ponte delle feste dei Santi e dei morti e sarà l’ultima occasione per osservare, da vicino, uno dei capolavori dell’arte pittorica del ‘600.

Per informazioni rivolgersi alla “Biglietteria dei musei di Fermo”, tel. 0734-217140 oppure alla mail museidifermo@comune.fermo.it .




31 Ottobre 2012 alle 20:20 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata