Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:30 di Sab 4 Mag 2024

da Fermo

di | in: Cronaca e Attualità

Nella Brambatti

Gli auguri del Sindaco al nuovo direttivo della Fermana



“Auguri di buon lavoro a Sergio Rogante, nuovo leader della squadra e a Giorgio Fabiani, presidente onorario e a tutto il direttivo della Fermana”. Nella Brambatti, Sindaco di Fermo, interviene dopo la presentazione del nuovo organigramma della squadra. “E’ un bene che la Fermana ritorni a Fermo – ha sottolineato il Sindaco – ritengo che ci debba essere un contatto fiduciario tra la direzione e la squadra, nonché uno scambio con la città. E’ un rapporto che nasce da un’adesione affettiva da parte di un imprenditore che ha dato tanto a Fermo. Questo può essere un segnale per creare una rete di imprenditori vicini alla squadra che rappresenta anche la bellezza di Fermo”.


Aggiudicata la gara di rifacimento del ponte sul fiume Ete, abbattuto dalla piena del 2011



Tempi certi per il rifacimento del ponte sul fiume Ete abbattuto dalla piena di marzo 2011. Ad aggiudicarsi la gara di rifacimento del ponte, situato in contrada Cancello, è la ditta Celi Costruzioni Srl di Piane di Falerone. “Ci eravamo impegnati su questo fronte come amministrazione comunale e come consiglio – ha sottolineato Luigi Montanini, assessore ai Lavori Pubblici – finalmente si apre concretamente la procedura mediante l’assegnazione dell’appalto”. Per i lavori si è optato per una gara integrata, in cui a redigere il progetto esecutivo sarà la stessa impresa. Fra i requisiti della gara anche il miglior tempo per la realizzazione dell’opera. “Davanti a noi abbiamo tempi certi per soddisfare l’impegno preso – ha evidenziato l’Assessore – esiste un disagio per i residenti e gli imprenditori della sponda sud costretti a percorrere strade alternative non sempre agevoli”. Dopo la verifica dei requisiti, per la quale sarà necessario un tempo massimo di 30 giorni, si arriverà al contratto intorno ai primi di gennaio. A quel punto la ditta avrà a disposizione 30 giorni di tempo per stilare, in associazione con uno studio professionale, il progetto esecutivo che dovrà poi essere approvato dal Comune. L’opera di rifacimento dovrà essere completata in 72 giorni. “Per l’alluvione abbiamo ricevuto fondi inferiori rispetto a quanto richiesto – ha spiegato Nella Brambatti, Sindaco di Fermo – è stato risarcito il 75 per cento e quest’opera non è rientrata nell’emergenza. Ora l’opera, finanziata e appaltata, è stata vincolata a tempi ristretti di realizzazione”.


Presentazione progetto definitivo per il nuovo ospedale di Fermo



“L’ospedale si farà, ci sono tempi certi”. Nella Brambatti, Sindaco di Fermo, interviene sul progetto di realizzazione del nuovo ospedale che sarà presentato domani, giovedì 22 novembre, alle ore 16, presso il Gabinetto del Sindaco di Palazzo dei Priori. A presentare il progetto definitivo insieme al Sindaco anche Paolo Petrini, vice Presidente della Regione Marche, il dottor Carmine Ruta, Direttore del Dipartimento per la Salute e per i Servizi sociali, l’ingegner Mario Pompei, Direttore del Servizio Infrastrutture, Trasporti, Energia. Interverranno Fabrizio Cesetti, Presidente della Provincia di Fermo, Gianni Genga, Direttore Area vasta IV, i Sindaci dei Comuni dell’Area Vasta e i tecnici responsabili della progettazione. Tutti gli organi di informazione sono invitati a partecipare.




21 Novembre 2012 alle 21:43 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata