Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:36 di Gio 2 Mag 2024

da Giulianova

di | in: Cronaca e Attualità

Giulianova

Il sindaco replica al coordinatore cittadino del PdL.  

Vasanella spara a zero. E zero sono i suoi risultati”.

 

Manifestazioni. Festival “Terra di Teatri” 2012. 

Tutti gli appuntamenti.

 

 

Il Lions Club Giulianova bandisce un Premio di laurea in ricordo di Luigi Falini. Scadenza il 12 novembre 2012.

 

Il sindaco replica al coordinatore cittadino del PdL.

 

Vasanella spara a zero. E zero sono i suoi risultati”.

 

Vasanella spara a zero sul consigliere Roberto Ciccocelli e sul presidente dell’Ente Porto Pierangelo Guidobaldi. Ma ha pessima mira. E i suoi risultati sono pari a zero. D’altronde i suoi proiettili, tutti a salve, ormai non fanno male nemmeno alle mosche. Farebbe meglio a riporre l’arma nella custodia”. Inizia così l’intervento del sindaco Francesco Mastromauro in replica a Paolo Vasanella, coordinatore locale del PdL. “Il consigliere Ciccocelli per Vasanella ha il torto di essersi occupato e preoccupato, sempre, del nostro ospedale e dei livelli sanitari erogati. Per questo agli occhi di Vasanella è fastidioso. Il dottor Ciccocelli – continua il sindaco – interviene, bacchetta e denuncia mentre il PdL tace o, peggio, usa la formula di Scelba, secondo cui tutto va bene, tutto funziona mentre invece si fa di tutto per rendere agonizzante la nostra struttura sanitaria. Medesime colpe ha l’avvocato Guidobaldi, attivatosi costantemente per l’efficienza e la funzionalità del nostro porto e il quale mai ha affermato l’inutilità dell’Ente Porto. Ciò che ha detto il presidente Guidobaldi è altra cosa. Se, ha detto, dal consorzio si sfileranno Regione, Provincia e Ruzzo, guarda caso tutti di centro-destra, che senso ha più l’Ente Porto così com’è? Occorre quindi ripensare, questa la logica conclusione, il modello gestionale del porto e dei servizi all’interno dello scalo portuale, giacché, nel caso mancasse appunto l’apporto di Regione, Provincia e Ruzzo, rimarrebbero solo il Comune e la Camera di commercio. Evidente come per il centro-destra il porto di Giulianova, scalo di riferimento per il Teramano ma anche per l’Aquilano, non sia più importante, e vada quindi depotenziato. Almeno fino a quanto a presiederlo non sarà un appartenente al centro-destra, magari lo stesso Vasanella. Per noi invece – conclude Mastromauro – il porto è stato sempre ed è una grande risorsa, e per questo il Comune ha aumentato, raddoppiandole, le quote di partecipazione. La questione, come si vede, è molto lineare. Ma questa semplicità disarmante Vasanella non riesce proprio a coglierla, e perciò propone interpretazioni lambiccate che non stanno né in cielo né in terra. E’ il solito refrain di chi ha ben poco da dire e molte ragioni per essere imbarazzato. Soprattutto per quanto attiene ad ospedale e sanità”. 

Manifestazioni. Festival “Terra di Teatri” 2012.

 

Tutti gli appuntamenti.

 

Torna il Festival di Teatro Contemporaneo e Teatro Ragazzi “Terre di Teatri”, giunto alla 5^edizione, che la compagnia Terrateatro, per la direzione artistica di Cristina Cartone ed Ottaviano Taddei, organizza a Giulianova sino al 16 dicembre con il patrocinio del Comune nel Centro Socio-Culturale di via dei Pioppi nel quartiere Annunziata.

Dopo l’avvio, il 4 novembre scorso, con l’inaugurazione della mostra fotografica di Fabio Di Evangelista sui 5 anni di Festival, il programma prevede per il 25 novembre, alle ore 17:30, il Teatro per ragazzi Storia di un Uomo e della sua Ombra – mannaggia ‘a mort’ della compagnia Principio Attivo Teatro di S. Cesario (Lecce): ingresso 3 euro.

Il 30 novembre, ore 21:15, per la sezione Teatro contemporaneo (ingresso 5 euro), la compagnia Teatri d’Abruzzo di Avezzano (L’Aquila) poterà in scena ‘Galileo Galilei’ da B. Brecht.

Il 2 dicembre, alle ore 17:30,  per la sezione Teatro ragazzi (ingresso 3 euro), il Teatro delle Briciole di Parma proporrà La Repubblica dei Bambini.

Il 7 dicembre, ore 21:15, Teatro contemporaneo (ingresso 5 euro) con Dittico della Fame della compagnia Ilinx di Treviglio (Bergamo).

Il Teatro per ragazzi (ingresso 3 euro) torna domenica 9 dicembre, alle ore 17:30, con M’incellulo!!! Viaggio nel corpo umano del Teatro del Krak di Ortona (Chieti).

Il 14 dicembre, alle ore 21:15, nuovo appuntamento con il Teatro contemporaneo (ingresso 5 euro): Babilonia Teatri di Oppeano (Verona) porterà in scena The End.

Il Festival si concluderà il 16 dicembre con il Teatro ragazzi (ingresso 3 euro): alle ore 21:15 Dr. Jekyll e Mr. Hyde di Terrateatro di Giulianova.

E’ consigliata la prenotazione. Info: 339 – 18.24.676; www.terrateatro.org


Il Lions Club Giulianova bandisce un Premio di laurea in ricordo di Luigi Falini.

 

Scadenza il 12 novembre 2012.


Il Lions Club Giulianova per commemorare il Dott. Luigi Falini, socio fondatore del Club, eminente cittadino giuliese e figura di grande spessore professionale, ha bandito un concorso per l’assegnazione di un premio di laurea, per complessivi 1.500 euro, da assegnare all’autore di una tesi conseguita entro il corso di Laurea magistrale in Biotecnologie della riproduzione dell’Università degli Studi di Teramo avente per oggetto strategie innovative applicate alla medicina della riproduzione nel settore medico e medico veterinario.

La domanda, corredata dei relativi documenti, dovrà essere presentata entro il 12 novembre 2012 al seguente indirizzo: Dott.ssa Luisiana Ettorre, via Belluno n. 6, 64021 GIULIANOVA (TE).

Il bando può essere scaricato dal sito dell’Università degli Studi di Teramo (www.unite.it). Per ogni informazione ed eventuali comunicazioni, inoltrare una mail alla Dott.ssa Luisiana Ettorre (luisiana.ettorre@tin.it) oppure al Sig. Salvatore La Tora dell’Università degli Studi di Teramo, Dipartimento di Scienze Biomediche comparate (segifv@unite.it), tel. 0861 – 266.855.


Clicka l’allegato

Bando premio laurea Luigi Falini




5 Novembre 2012 alle 17:16 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata