Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:37 di Dom 28 Apr 2024

Da Sviluppo Piceno parte la promozione partecipata del territorio, con “Il Piceno in un istante” in tour

di | in: Cultura e Spettacoli

Il Piceno in un istante

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2012-11-23 – Ancora un risultato che supera ogni più rosea previsione, quello raggiunto, nella serata di sabato 17 novembre, dall’Associazione Sviluppo PICENO, all’interno della caratteristica location di “Spazio Vino” (Enoteca Regionale – Offida). Le vibranti emozioni della musica Jazz dal vivo, si sono fuse gradevolmente alle suggestioni evocate dalle 120 opere raccolte dal 1°Concorso fotografico “Il Piceno in un istante”, promosso da Sviluppo PICENO, giunto alla conclusione con il momento della premiazione. Nell’arco dell’iniziativa, tutti i 5 sensi hanno trovato una degna stimolazione, grazie anche agli eccellenti vini proposti da “Spazio Vino” e abbinati alle prelibatezze delle gastronomia picena. I concorrenti vincitori, secondo il giudizio dell’attenta giuria tecnica, composta da: Barbara Di Cretico, Quirino Pontani e Tiziana Recchi, sono stati: per la sezione “L’antica pietra del Piceno”, con la foto “Casa sulla roccia”, Alessio Cannella di San Benedetto del Tronto; per la sezione “Piceno selvaggio”, con la foto “Scoglio dell’Aquila”, Andrea Picciolo di Folignano. Il premio “Vincitore Assoluto” è andato alla foto “Colli”, di Catia Panciera (Pagliare del Tronto). Nella stessa serata, anche il pubblico ha potuto esprimere il proprio giudizio. Tutti i presenti hanno votato la foto preferita, decretando così il premio “Giuria popolare”, che è stato attribuito alla foto “Land art cuprense”, firmata Luca Troiani di San Benedetto del Tronto.

Tutte le opere rimarranno esposte fino a venerdì 23 novembre a “Spazio Vino” (Enoteca Regionale – OFFIDA). Si trasferiranno poi SABATO 24 e DOMENICA 25 NOVEMBRE al Centro Comm.le “Città delle Stelle” (Ascoli Piceno – uscita Castel di Lama). Il tour de “Il Piceno in un istante” proseguirà poi il 15 e 16 DICEMBRE a Palazzo dei Capitani (Ascoli Piceno), per poi concludersi il 12 e 13 GENNAIO presso il Centro Comm.le “Porto Grande” (S. Benedetto del Tronto).

Le prime sei foto di ciascuna sezione e la vincitrice assoluta, sono state raccolte nel primo attesissimo calendario di Sviluppo PICENO, già disponibile nelle migliori edicole e nelle tappe dell’esposizione itinerante. Con un piccolo contributo, sarà possibile acquistare il calendario e sostenere tutte le attività dell’associazione sul territorio, oltre all’occasione di un’imperdibile idea regalo, impreziosita da scatti d’autore.


Sempre nella serata di sabato, è stato presentato l’accordo tra Sviluppo PICENO e la Cooperativa OIKOS attraverso il quale, tutti i possessori della Sviluppo PICENO card, avranno il 10% di sconto sulle consumazioni presso “Spazio Vino” ed una scontistica ad hoc, su ciascuno degli eventi promossi da OIKOS.


E’ inoltre arrivata l’ufficialità della notizia che attesta l’ingresso, di Sviluppo PICENO, nel novero delle associazioni giovanili certificate dalla Regione Marche ed inserita, di diritto, nell’Elenco regionale delle Associazioni Giovanili, a premiare la qualità del percorso svolto e l’innovazione nelle proposte e nei progetti, da parte di questa associazione nata da appena un anno e mezzo.

Per info, visita la pagina ufficiale facebook di Sviluppo PICENO: https://www.facebook.com/sviluppopiceno , o invia una mail all’account: sviluppopiceno@libero.it




23 Novembre 2012 alle 3:11 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata