Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:42 di Lun 29 Apr 2024

dalla Città

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

consegna chiave auto elettrica

Consegnata una chiave per alimentare l’auto elettrica


Ad un automobilista di Civitanova. Il servizio è gratuito e attivo 24 ore su 24


L’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di San Benedetto ha consegnato ieri al sig. Franco Martini di Civitanova Marche una chiave che abilita il proprietario a ricaricare la propria auto elettrica collegandola alle colonnine poste in piazza del Pescatore. Si tratta della seconda chiave consegnata da quando il servizio è attivo, e in entrambi i casi a ritirarle sono stati automobilisti residenti in altri centri.


Ricordiamo infatti che sul lato ovest di piazza del Pescatore, recentemente restaurata e trasformata in un parcheggio di scambio, sono presenti due colonnine per la ricarica di veicoli elettrici (quindi non ibridi). Possono essere ricaricati fino ad otto automezzi: auto, scooter, camioncini. Per usufruirne è sufficiente richiedere, appunto all’Ufficio Relazioni per il Pubblico di viale De Gasperi, l’apposita chiave con la quale aprire lo sportello della colonnina. Il servizio, attivo tutto il giorno, tutti i giorni, è completamente gratuito.


“Noi speriamo che il servizio prenda piede – dice l’assessore Spadoni – vorrebbe dire che l’uso dell’auto elettrica, oggi che le tecnologie sono molto più efficienti, inizia a prendere piede. Certo, ci sono ancora diverse barriere alla diffusione di questo tipo di vetture, a cominciare dal costo d’acquisto, ancora piuttosto elevato, e dalla scarsità di punti di distribuzione. A quanto ci risulta – prosegue Spadoni – siamo tra i pochissimi comuni marchigiani e abruzzesi a fornire, peraltro gratuitamente, questo servizio e mi auguro veramente che i sambenedettesi possano utilizzarlo in maniera diffusa in un futuro non troppo lontano”.

Lunedì 3 dicembre nuovo asfalto in Via Manara


Intervento complementare alla realizzazione della pista ciclopedonale lungo l’Albula

 

Partiranno lunedì 3 dicembre i lavori di rifacimento dell’asfalto del tratto di Via Manara interessato dalla realizzazione della pista ciclopedonale lungo il torrente Albula.


Gli interventi principali consistono nel rifacimento del tappetino bituminoso della sede stradale dall’intersezione con la Statale fino al ponte denominato “Accesso fattoria” e del parcheggio sottostante il viadotto autostradale. I lavori comprendono anche la scarifica del vecchio asfalto, il ripristino degli avvallamenti presenti sulla sede stradale e lo smantellamento dei due attraversamenti pedonali rialzati esistenti (uno davanti alle case popolari ed uno a valle di Via Carnia). In sostituzione verranno realizzati quattro nuovi attraversamenti pedonali rialzati e sarà anche riasfaltato anche il tratto di marciapiede compreso tra via Missori e via Bixio.


Il costo totale dell’intervento è di 53 mila euro, di cui 22 mila saranno sostenuti dalla Telecom a compensazione di lavori di scavo effettuati, saranno realizzati dalla ditta “COBIT srl” di Grottazzolina e termineranno entro 21 giorni dall’apertura del cantiere.


Poiché via Manara è una strada fondamentale per le comunicazioni della città, essa non verrà chiusa al traffico ma la circolazione sarà regolata da sensi unici alternati e divieti di sosta nei tratti interessati.




30 Novembre 2012 alle 16:52 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata