Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:11 di Gio 2 Mag 2024

Incontro di approfondimento e riflessione sulla figura di Enrico Mattei

di | in: Cronaca e Attualità, Noi che... Quelli che...

Enrico Mattei, 16 Novembre 2012

“Enrico Mattei: una figura straordinaria”


ASCOLI PICENO, 2012-11-14 – Il 16 Novembre prossimo, alle ore 17:30, presso la Sala Docens di Ascoli Piceno, si terrà l’ultimo incontro di approfondimento e riflessione sulla figura di Enrico Mattei. L’evento, organizzato dall’associazione Piceno Tecnologie, in collaborazione con l’associazione Circoli Nuova Italia, si inserisce nella serie di iniziative atte a commemorare i cinquant’anni dalla scomparsa di una delle figure più carismatiche e brillanti dell’Italia del dopoguerra. Relatori di eccezione saranno Benito Li Vigni, ex-dirigente ENI e stretto collaboratore di Enrico Mattei e Giovanni Fasanella, giornalista e documentarista: entrambi autori di libri che riguardano la figura di Mattei, le guerre più o meno segrete legate al petrolio e le vicende storiche della politica italiana, inserite in un contesto internazionale.

Enrico Mattei è nato ad Acqualagna, nelle Marche, per questo le presenze importanti del Presidente dell’Assemblea della Regione Marche, Vittoriano Solazzi e del consigliere regionale Giulio Natali, saranno il segno concreto dell’orgoglio di una terra, dell’importanza storica e dell’attualità politica e sociale di un personaggio come Enrico Mattei.

L’iniziativa ha avuto i patrocini del Comune di Ascoli Piceno, della Provincia di Ascoli Piceno e del Consiglio Regionale delle Marche.




14 Novembre 2012 alle 13:28 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata