Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:42 di Mar 7 Mag 2024

Professione lavoro, full immersion con il Career Day 2012

di | in: Cronaca e Attualità

Career Day – 2012_UniUrb

Il programma di giovedì 8 novembre


URBINO – Sono trentacinque le aziende che domani a Palazzo Battiferri (via Saffi 42), per l’undicesima edizione del Career Day, porteranno all’interno dei workshop, la loro testimonianza ai laureati con l’obiettivo di creare un collegamento tra i saperi e le professioni. Il Career Day di Urbino rappresenta la concreta attenzione dell’Ateneo verso gli sbocchi occupazionali dei propri allievi, affiancandoli nelle diverse fasi che portano alla ricerca di un lavoro. Tra le aziende e gli enti che parteciperanno: Eden, Fiam Italia, Scavolini, Tod’s, Ministero dell’Interno Forze di Polizia, Gruppo Loccioni, Faam, Confindustria Pesaro e Urbino, Provincia di Pesaro e Urbino, Banca delle Marche, Formaconf. Saranno i responsabili aziendali delle risorse umane ad informare i ragazzi sulle opportunità professionali offerte, sui profili ricercati e sulle dinamiche di carriera.

Taglio del nastro previsto per le ore 9 (Aula Rossa) con i saluti Istituzionali e delle autorità locali.

Novità di questa 11°edizione sarà il workshop tematico sul personal branding e l’Area Career Check Up, nella quale specialisti del settore offriranno un servizio di consulenza per aiutare i ragazzi a superare le difficoltà delle prime selezioni in azienda.

Il Careerday offrirà anche uno spazio Recruitment: le aziende che effettueranno colloqui saranno Decathlon, che ricerca  responsabili reparto sport e analisti contabili, Netservice, che ricerca profili professionali nell’ambito del web marketing e dell’editoria. Per accedere ai colloqui di selezione, che si svolgeranno in apposite aule, occorre inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo placement@uniurb.it specificando nell’oggetto l’azienda e la posizione per la quale si intende candidarsi.

Si conoscerà nel pomeriggio (ore 16) il vincitore del concorso “Prendi il volo con il Career Day!”. Saranno assegnati infine dei ‘Premi Capolavoro’. In particolare: il Premio “Carriera Capolavoro”: assegnato ad un laureato per ogni Facoltà dell’Ateneo Urbinate, che si sia particolarmente distinto nel proprio ambito professionale e lavorativo. I dieci capolavori selezionati dall’Ateneo andranno in tal modo a rappresentare un esempio per i neo laureati, uno stimolo da seguire per gettare le basi della propria futura carriera professionale.

INFO

careerday@uniurb.it




7 Novembre 2012 alle 17:18 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata