Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:32 di Lun 29 Apr 2024

Workers – pronti a tutto… anche a Lavoricidi

di | in: Cultura e Spettacoli

Lavoricidi

4 dicembre – Lo Zaratan Clan ti porta al cinema.


Porto San Giorgio, 2012-11-29 – Proseguono gli appuntamenti del ciclo “Ti Porto al cinema”con il gradito ritorno del Clan Zaratan a Porto San Giorgio. Il 4 dicembre alle ore 21.15, con un unico biglietto di 5 euro, ci si gode la proiezione del film“Workers – pronti a tutto” alla presenza del giovane regista Lorenzo Vignolo, si continua parlando di Lavoricidi e si finisce a degustare vini e prodotti tipici nell’accogliente location del teatro comunale.

Continua dunque la riflessione a tutto campo sul delicato momento congiunturale che unisce i cosiddetti “giovani” al mondo del lavoro. Si rinforza il fortunato accostamento tra specialità tutte marchigiane ed il romanzo cooperativo che racconta le avventure/disavventure pseudo lavorative di 15 scrittori emergenti provenienti da diverse realtà regionali. Venite a conoscere Salvatore, Chiara, Nicole e gli altri protagonisti di un intreccio insolito ed appassionante. Dentro le loro vicende troverete una generazione intera col suo bisogno di stabilità, la sua dignità e la voglia di reinventarsi contro un sistema che ne pregiudica il futuro, ma anche la disperazione di fronte alle difficoltà e la rabbia per il raccomandato di turno, tutti chiari sintomi di un imminente “Lavoricidio”, una condizione morale fin troppo frequente nella generazione della quale gli stessi autori fanno parte.

Interverranno anche alcuni degli autori per concedere ampio spazio alla riflessione, al dialogo e al confronto.

Lavoricidi – Edizioni Comunication Project

romanzo cooperativo scritto da 15 giovani autori marchigiani alle prese con lo spietato mondo del lavoro.

Ideatori e registi:

Jonathan Arpetti e Paolo Nanni
vivono entrambi a Macerata e insieme hanno dato vita al progetto di scrittura collettiva e sociale del Clan Zaratan.

Autori:

Marco Apolloni, Jonathan Arpetti, Christina Barbara Assouad, Laura Crucianelli, Asmae Dachan, Silvia Del Beccaro, Diletta Fabiani, Andrea Ferroni, Sonia Lattanzi, David Miliozzi, Paolo Nanni, Emanuele Properzi, Francesca Riccioni, Alessandro Seri, Carmelita Tesone.


http://www.ibs.it/code/9788890596063/lavoricidi.html


http://lavoricidi.wordpress.com/

Cineforum, Ti Porto al Cinema




29 Novembre 2012 alle 22:12 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata