Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 00:19 di Lun 29 Apr 2024

Giornata del laureato, già trecento adesioni

di | in: Cronaca e Attualità

UniMc

Il peacekeeper Andrea Angeli sarà premiato come Laureato dell’anno


Macerata, 2013-01-11 – Già trecento sono le adesioni alla Giornata del laureato dell’Università di Macerata, l’iniziativa organizzata ogni anno dall’Associazione laureati dell’Ateneo maceratese (Alam) per riunire tre generazioni di “dottori”.


Durante la cerimonia, infatti, che si svolgerà sabato prossimo, 19 gennaio, all’Auditorium San Paolo dalle ore 10, saranno consegnati i diplomi d’onore ai laureati che hanno già raggiunto i 25 e i 50 anni dalla laurea e i diplomi ai laureati con lode del 2011.


Sarà, inoltre, assegnato il premio Laureato dell’anno, destinato a un laureato Unimc scelto sulla base di un dimostrato impegno nel sociale, particolari meriti o motivi di storia personale legati al conseguimento della laurea nell’Università di Macerata. Quest’anno per il conferimento è stato scelto Andrea Angeli, peacekeeper, scrittore e portavoce di numerose missioni di pace Onu, Osce e Ue, attualmente nello staff del Sottosegretario agli Esteri Staffan De Mistura.


Alla cerimonia sono stati invitati i laureati di 50 anni fa nel periodo giugno 1961 – aprile 1962; i laureati di 25 anni fa nel periodo giugno 1986 – aprile 1987 e i laureati con lode del 2011. Chi non avesse ricevuto l’invito – è difficile rintracciare gli indirizzi attuali dei laureati di un tempo – può scrivere all’indirizzo e-mail ufficio.comunicazione@unimc.it


La finalità che I’Alam intende perseguire con questa iniziativa è duplice: rafforzare lo spirito di aggregazione tra coloro che sono stati allievi dell’Ateneo di Macerata e rendere sempre vivo il senso di appartenenza all’Ateneo dei laureati di oggi e di ieri.




11 Gennaio 2013 alle 19:24 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata