Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:58 di Dom 28 Apr 2024

Il premio giornalistico Novemi Traini a Grazia Mandrelli

di | in: Noi che... Quelli che..., Primo Piano, Speciali

Grazia Mandrelli © www.ilmascalzone.it

Doppio riconoscimento per Il Mascalzone.it


SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2013-01-26 – Il premio Novemi Traini, oggetto del concorso – costituito da artistico trofeo realizzato per l’occasione dall’Arch. Albino Scarpantoni – prende il nome dall’omonimo giornalista di San Benedetto del Tronto che ha brillantemente collaborato nel corso della sua carriera, con diverse testate giornalistiche ed emittenti televisive, anche in qualità di corrispondente della RAI.


In concomitanza a tale manifestazione, presentata dalla giornalista Stefania Serino, sono stati assegnati a giornalisti pubblicisti, praticanti e professionisti del settore provenienti dal territorio, riconoscimenti a vario titolo:
Premio Fotoreporter dell’anno a Alessandro Fidanza;
Premio Cineoperatore dell’anno a Luigi Ianni;
Premio Arte e Cultura “Enzo Troilo” a Tiziana Capocasa;
Premio San Benedetto del Tronto a Marco Braccetti;
Premio Giornalista Giovane a Martina Oddi;
Premio alla Carriera a Pietro Lucadei;*
Premio Editore a Bachisio Ledda;
Premio Commentatore politico a Massimo Falcioni;
Premio Giornalista Sportivo a Luca Bassotti;
Premio quotidiano on line a Il Mascalzone.it.*


La Pro Loco di San Benedetto del Tronto nella persona del suo presidente Cav. Enrico Perotti e dei suoi associati, attraverso tale manifestazione, intende affiancarsi al mondo dell’informazione per sottolinearne l’importanza, ma anche per consentire agli addetti ai lavori di esprimerne le criticità, soprattutto in un momento storico come quello attuale, dove molti nodi che attengono la professione dei giornalisti restano ancora da sciogliere.


Pietro Lucadei

*Pietro Lucadei si iscrive all’OdG Marche nel feb 2002 dopo alcuni anni di collaborazione con il settimanale “L’Ancora”, caratterizzati dall’impegno in favore della salute e della sicurezza dei lavoratori. Nel 2001 fonda www.ilmascalzone.it  , registrato al Tribunale di AP il 9 giu 2003 al n. 402, di cui è tutt’ora direttore responsabile ed editore. Sulle pagine del Mascalzone oltre a cronaca e sport punta l’attenzione sul mondo del lavoro, sul sociale e soprattutto sulla cultura: nel corso degli anni Il Mascalzone ha intervistato i più grandi nomi della musica (da Patti Smith a Nick Cave), del cinema (da Tornatore ai fratelli Taviani), del teatro e della letteratura e si è accreditato a livello nazionale per le sue critiche puntuali ed autorevoli. Con la sua guida è stata formata per l’iscrizione all’OdG una dozzina di giovani. E’ Responsabile dell’Ufficio Stampa e Comunicazione dell’Asur 12 dal 2002 al 2010, quando è collocato in pensione. Nel gen 2011 fonda l’agenzia di stampa Press Too srl di cui è amministratore unico.


FotoCronaca

© www.ilmascalzone.it




26 Gennaio 2013 alle 17:40 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata