Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 06:03 di Lun 29 Apr 2024

Borse di studio per il corso in comunicazione e new media organizzato da UniMc

di | in: Cronaca e Attualità

Barbara Pojaghi

Ultimo giorno per partecipare al bando. Richiesto il diploma di scuola superiore


MACERATA – L’Inps, Gestione Ex Inpdap, in convenzione con l’Università di Macerata rende disponibili 20 borse di studio destinate ai dipendenti della pubblica amministrazione, e ai giovani figli e orfani di iscritti e di pensionati della medesima Gestione ex Inpdap, per la partecipazione al corso di aggiornamento professionale in “La comunicazione e new media nei contesti lavorativi e nei gruppi di lavoro” organizzato dal Dipartimento di Scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali e diretto dalla professoressa Barbara Pojaghi (nella foto). Il percorso formativo consiste in 20 ore complessive, di cui 80 di attivita? didattica in presenza, 40 di didattica a distanza, oltre allo studio individuale e alla redazione di un project work, consistente in un elaborato dal contenuto prevalentemente legato ad applicazioni pratiche.

Per l’ammissione e? richiesto il diploma di scuola media superiore. E’ necessario che il candidato svolga attivita? attinenti alle tematiche del corso e che sia in possesso di competenze informatiche di base.

La domande di partecipazione devono essere presentate entro l’8 febbraio. Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.unimc.it/comunicazione.


L’evoluzione del mondo digitale, l’affermarsi dei social network, lo sviluppo del settore mobile ha comportato notevoli mutamenti nel campo del marketing. La comunicazione tra le istituzioni e i loro pubblici di riferimento (cittadini, dipendenti, fornitori ecc.) si basa sempre di piu? su relazioni dirette e interattive. L’acquisizione di tutti gli strumenti e le abilita? necessarie per poter utilizzare in maniera corretta ed efficace i nuovi canali di comunicazione consente alle organizzazioni di costruire visibilita?, reputazione e immagine. L’utilizzo dei new media, inoltre, pone delicate questioni giuridiche, che vanno dalla garanzia della privacy del lavoratore alla definizione dei poteri di controllo del datore di lavoro pubblico, dal problema degli illeciti commessi attraverso internet al problema della dispersione lavorativa, passando attraverso la grande evoluzione in atto verso una amministrazione effettivamente digitale.

Il corso presenterà, quindi, le principali trasformazioni normative inerenti l’informazione e la comunicazione, in particolare riferita ai new media nei contesti lavorativi; si approfondira? il tema della comunicazione pubblica interna ed esterna; si affrontera? il tema del team building e l’uso del gruppo di lavoro come modalita? per rendere efficace la comunicazione.




7 Febbraio 2013 alle 22:20 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata