Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:59 di Gio 2 Mag 2024

da Cupra Marittima

di | in: Cronaca e Attualità

L’Ipssct di Cupra Marittima apre le sue porte agli studenti

L’Ipssct di Cupra Marittima apre le sue porte agli studenti


CUPRA MARITTIMA – Come ogni anno, in questo periodo gli studenti che frequentano le scuole medie dovranno scegliere il proprio indirizzo di studi per lw superiori. La scelta non è facile ma proprio per questo l’Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Socio Sanitari di Cupra Marittima apre ancora una volta le sue porte a ragazzi e genitori durante la giornata di domenica 17 febbraio dalle ore 17.00 alle ore 19.00. Per l’occasione i professori saranno a disposizione per illustrare i vari corsi che la scuola propone per i suoi iscritti, daranno informazioni sul tradizionale indirizzo Commerciale, che riscuote molta attenzione da parte del mondo del lavoro locale grazie anche a stage formativi che cercano di inserire gli studenti nelle realtà aziendali del territorio. Rilevanti sono anche gli importanti progetti di alternanza scuola – lavoro e da sottolineare è il nuovo ma già apprezzato corso per i Servizi Socio Sanitari, unico in tutta la Provincia. Il “Tecnico dei Servizi Sociosanitari” infatti avrà le basi umanistiche e scientifiche, sarà pronto sia per il mondo del lavoro che per il proseguimento degli studi: i diplomati potranno infatti affrontare facoltà come ad esempio Scienze Infermieristiche, Fisioterapia e altri corsi universitari del settore Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo 0735.779062.

L’Ipssct di Cupra Marittima apre le sue porte agli studenti

 

“Cena Povera”, una serata nel segno della solidarietà


CUPRA MARITTIMA – L’Associazione “Gotarà” Onlus per il fondo Tonino Mignini e la Consulta Giovanile “Francesco Brutti” di Cupra Marittima, invitano tutti alla “Cena Povera”. La serata, intitolata quest’anno “Le nuove schiavitù”, si terrà sabato 16 febbraio presso il ristorante Parco Sul Mare alle ore 20.00. La partecipazione è gratuita e chi vuole può lasciare un’offerta.
La cena “povera” ogni anno affronta un tema legato ai paesi del Terzo Mondo e dei loro abitanti. Sabato si parlerà dello sfruttamento degli stranieri nel lavoro, affrontato attraverso la proiezione del breve documentario “Capo Verde, Capo Bianco”.
Interverranno per l’occasione i regista del documentario Antonio Laforgia e Rossella Antinori; Alceo Rossi rappresentante della sede di Fermo Amnesty Internarional; Madi, ovvero uno dei lavoratori stranieri che racconterà la sua esperienza; e il dottor Marco Omizzolo ricercatore presso l’Università degli Studi di Firenze. Ogni volta la Cena Povera riesce ad attirare l’attenzione sulle realtà dell’Africa, dando anche un aiuto concreto nei progetti di sostegno a questi popoli. 




15 Febbraio 2013 alle 1:57 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata